AZUR BLEU: la PISCINA più BELLA di SEMPRE

Definita la "più sontuosa e stupefacente piscina al mondo"

0
piscinebluegreen IG - Azur Bleu
Naviga su Milano Città Stato senza pubblicità

Una gemma di opulenza e raffinatezza incastonata in un’eclettica e lussuosa dimora. Dove si trova e come è stata realizzata.

AZUR BLEU: la PISCINA più BELLA di SEMPRE

# La lussuosa ed eclettica residenza del Castello di Hearst: costruita in 30 anni

sushmita.s.roy IG – Hearts Castle

Il Castello di Hearst è una lussuosa ed eclettica residenza a San Simeon, nella “Cuesta Encantada” tra San Francisco e Los Angeles in California, voluta dal magnate dei media William Randolph Hearst. Progettata dall’architetto Julia Morgan, fu costruita a partire dal 1919 e i lavori proseguirono per 30 anni. Al suo interno si sono tenute feste leggendarie che hanno visto tra gli ospiti alcuni dei personaggi più in vista dell’epoca nel mondo del cinema e della politica internazionale, tra questi Charlie Chaplin, Buster Keaton e Winston Churchill.  

Sono molte le cose incredibili e assurde che si possono trovare all’interno di tutta le tenuta, dal 1958 aperta al pubblico come museo viste anche le tante opere d’arte conservate al suo interno. Appena varcata la soglia si viene infatti “accolti” da zebre e altri animali esotici.

# L’edificio che ricorda una Cattedrale spagnola del XVI secolo

adnanagboat IG – Casa Grande

Un edificio incredibile, il vero fulcro del Castello di Hearst è la Casa Grande, costruito in uno stile che rimanda a una Cattedrale spagnola del XVI secolo, composta da oltre 100 ambienti di cui 38 camere da letto, cucine, alloggi per il personale, un cinema e una biblioteca da oltre 5mila volumi. Il grande camino al suo interno arriva da un castello francese, è italiano invece il soffitto ligneo a cassettoni, mentre sono fiamminghi gli arazzi alle pareti.

# Azur Bleu: la piscina in stile romano con oltre 1 milione di piastrelle in vetro di Murano

piscinebluegreen IG – Azur Bleu

L’ambiente più scenografico in assoluto, una gemma di lusso e raffinatezza, è la piscina coperta in stile romano Azur Bleu. Definita da molti la “più sontuosa e stupefacente piscina al mondo”, è stata voluta nel 1934 dal proprietario nell’ambito dell’ampliamento della tenuta. I toni dell’azzurro dominano tutto l’ambiente, da questo deriva il suo nome, regalando la sensazione di nuotare in un cielo dipinto. 

I Libri di Milano Città Stato a casa tua: scopri come fare
misterngo IG – Mosaici piscina

Lunga 25 metri, è un capolavoro architettonico caratterizzato da opulenza ed eleganza allo stesso tempo. Sono state utilizzate oltre 1 milione di piastrelle in vetro di Murano per realizzarla e che compongono mosaici intricati.

misterngo IG – Altra vista piscina

Le scalette per scendere in acqua sono in marmo. Ai bordi della piscina si possono poi ammirare alcune copie delle più celebri sculture antiche. Tra queste l’Apoxyòmenos di Lisippo, Diana cacciatrice e l’Amazzone.

 

Continua la lettura con: A Londra la “PISCINA del CIELO” dove si NUOTA tra le NUVOLE (immagini)

FABIO MARCOMIN

copyright milanocittastato.it

Clicca qui per il libro di Milano Città Stato

Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/


Articolo precedente#15 – 2 ABITANTI, 1000 GRADINI (senza ringhiera) per arrivare al mare: il comune più da BRIVIDI d’Italia
Articolo successivoAspettando NATALE a Milano: cosa FARE e cosa VISITARE
Fabio Marcomin
Giornalista pubblicista. Laurea in Strategia e Comunicazione d’Impresa a Reggio Emilia. Il mio background: informatica, marketing e comunicazione. Curioso delle nuove tecnologie dalle criptovalute all'AI. Dal 2012 a Milano, per metà milanese da parte di madre, amante della città e appassionato di trasporti e architettura: ho scelto Milano per vivere e lavorare perché la ritengo la mia città ideale.