Il colosso americano ha acquistato una parafarmacia a Milano. Ecco cosa se ne farà.
BEAUTY e FARMACI: in arrivo a MILANO il primo NEGOZIO FISICO di AMAZON
# Il debutto in Cadorna
L’appetito di Amazon pare non avere limiti. Nel mirino ci sono ora le parafarmacie italiane. La prima è nel centro di Milano. Il colosso americano ha acquistato la parafarmacia Pulker di piazzale Cadorna. Come riporta il sito Pharmacy Scanner, il negozio è stato ceduto a gennaio alla Pellicano Italy, poi rilevata da Amazon.
# Da Milano l’assalto di Amazon al mercato europeo?
Non si tratta di una novità assoluta. Negli Stati Uniti è già presente nel settore con i marchi di Amazon Pharmacy e Pillpack, entrambi però online. In questo caso sembra che Amazon non sia intenzionata a proseguire unicamente online, ma di puntare per l’Italia ai punti vendita fisici, nei quali offrirebbe solo farmaci senza obbligo di prescrizione e i prodotti beauty. C’è chi ipotizza che la mossa di Amazon possa essere un punto di partenza non solo per il mercato italiano ma per quello europeo. Non si sa comunque quale sarà l’insegna con cui Amazon aprirà il suo primo negozio. A presto per gli sviluppi.
Fonte: Milano Today
Continua la lettura con: Il fenomeno delle farmacie online
MILANO CITTA’ STATO
copyright milanocittastato.it
Clicca qui per il libro di Milano Città Stato
Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita
Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)
ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/