“PARIGI si SVUOTA”: in 10 anni persi l’equivalente di abitanti del CENTRO CITTÀ
# Il nuovo fenomeno: i “Parinciaux”
Una delle cause principali è la “rivoluzione del lavoro a distanza” che sta generando il fenomeno dei “Parinciaux”, i Parigini part-time: “soprattutto giovani (under 40) e impiegati in professioni intellettuali”. 1 su 2 di loro si è trasferito via da Parigi dopo il 2020 e “per il 62% di loro Parigi ha perduto l’attrattiva che aveva prima della pandemia”.
Continua la lettura con: La fuga dal centro: 3 milanesi su 4 che vivono in centro preferiscono periferia o hinterland
copyright milanocittastato.it
Clicca qui per il libro di Milano Città Stato
Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita
Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)
ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/
Parigi, Londra, Milano…..e probabilmente anche altre. Sarà un caso. Non penso. Tutte metropoli bellissime, che però anche un difetto direttamente imputabile ai tempi che purtroppo corrono.
PREZZI PROIBITIVI.
E Milano, dove abito da circa 25 anni, non viene assolutamente meno a questa regola. Il centro di questa città è solo per persone facoltose. Il resto fa solo una toccata e fuga in quanto non se lo può permettere.
Colgo comunque l’occasione per farvi i complimenti per questa vostra iniziativa, fatta in modo pregevole e che seguo con interesse quotidianamente.
Cordialmente Marco Russo.
La sezione commenti è chiusa.