Passata la paura dell’emergenza Coronavirus, per il Comune di Milano è il momento di trovare una mediazione tra il venire incontro a chi si muove in una Milano ancora irrigidita dalle misure di sicurezza sul trasporto pubblico e l’esigenza di ritornare a far cassa, anche per mettere una toppa sui conti che si fanno sempre più preoccupanti. Ecco il calendario di ripartenza di multe e pedaggi, da Area C ai parcheggi a pagamento.
Cara Milano, torniamo a pagarti: il calendario della ripartenza di MULTE e PEDAGGI, da Area C ai parcheggi in strada
#1 Le telecamere delle ZTL si accendono oggi (3 giugno), quelle di Area C di nuovo in funzione dal 15 giugno
Sono operative già dal 3 giugno le telecamere per accedere alle ZTL (zone a traffico limitato) e pronte a multare coloro che infrangono le regole, anche i dissuasori mobili delle aree pedonali verranno riattiviate. Sono esclusi da queste disposizioni tutti i “veicoli utilizzati da medici, operatori sanitari, farmacisti“. L’Area C tornerà in funzione invece dal 15 di giugno, come previsto dall’ordinanza del sindaco Beppe Sala “La riaccensione è sostenibile, seppur lo stato ancora di mobilità anomala, perché Area C è un provvedimento che riguarda una porzione circoscritta di Milano, con un’ampia offerta di mobilità alternativa“.
#2 Area B: al momento non è prevista la riaccensione del sistema
Al momento è salvo chi entra in città dall’area metropolitana: infatti Area B ovvero la Ztl off limits ai diesel, che riguarda tutto il territorio comunale, è sospesa a tempo indeterminato, fino all’entrata in vigore delle nuove norme che dovranno regolamentare il trasporto pubblico. “Lo stop di Area B consente spostamenti su grandi distanze a chi, anche a causa della ridotta capacità dei mezzi pubblici, si muove con il proprio mezzo“, ha spiegato Sala.
#3 Dal 15 giugno tornano i parcheggi a pagamento, esclusi per ora quelli esterni alla circonvallazione esterna
Terminerà il 14 giugno la sosta libera e gratuita negli spazi dei residenti e in quelli a pagamento, poi dal 15 giugno le strisce gialle torneranno ad essere riservate ai residenti all’interno del centro storico ovvero nel Municipio 1 e i posteggi con le strisce blu saranno a pagamento. L’unica zona della città salva da pedaggi e multe nelle area di sosta saranno quelle all’esterno della cerchia filoviaria delle linee 90-91.
Fonte: Leggo.it
FABIO MARCOMIN
🍾 ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle nuove newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/
Ti manderemo anche notizie che non pubblichiamo sui social
Le città più internazionali e aperte al mondo sono delle città stato come #Amburgo #Madrid #Berlino #Ginevra #Basilea #SanPietroburgo #Bruxelles #Budapest #Amsterdam #Praga #Londra #Mosca #Vienna #Tokyo #Seoul #Manila #KualaLumpur #Washington #NuovaDelhi #HongKong #CittàDelMessico #BuenosAires #Singapore
SOSTIENI MILANO CITTÀ STATO