Vediamo come arrivare a Milano dall’Aeroporto di Orio al Serio, con prezzi e durata in base al mezzo di trasporto utilizzato.
Come ARRIVARE a Milano dall’AEROPORTO di ORIO al SERIO
L’aeroporto di Milano-Bergamo Orio al Serio è il terzo aeroporto del capoluogo lombardo, dopo Linate e Malpensa, secondo per numero di passeggeri e utilizzato principalmente dalle compagnie lowcost. Dispone di un unico terminal ed è l’hub italiano di Ryanair. La distanza dal centro di Milano è di circa 53 km. Vediamo le alternative per arrivarci.
Leggi anche: Come ARRIVARE dal SUD di Milano a RHO FIERA
# In taxi o in auto, il modo più rapido
L’alternativa più rapida per arrivare da Milano dall’Aeroporto di Orio al Serio, traffico permettendo, è in auto prendendo l’autostrada A4 al casello di Bergamo e poi le tangenziale est, nord o esterna di Milano. Meno stressante ma più costoso c’è l’opzione del taxi. Il tempo previsto è di circa 45 minuti/1 ora.
# Come arrivare a Milano dall’Aeroporto di Orio al Serio in pullmann
Nel piazzale esterno dedicato agli arrivi ci sono numerose compagnie di autobus shuttle che effettuano il servizio di trasporto fino alla stazione centrale di Milano. Il prezzo varia dai 6 ai 12 euro e il tempo di percorrenza è di circa un’ora, la frequenza delle partenze è ogni 15 minuti.
# In treno, l’alternativa più economica
L’ultima possibilità per raggiungere Milano è in treno, recandosi prima alla stazione di Bergamo prendendo uno degli autobus ATB, dell’Azienda Trasporti Pubblici di Bergamo, che compiono il tragitto dall’aeroporto in circa 10-15 minuti. La durata del viaggio in treno senza cambi fino alla Stazione Centrale di Milano è di circa 48 minuti e il prezzo è di 5,80 euro.
Continua la lettura con: Quale è la LINEA FERROVIARIA più VECCHIA d’Italia?
FABIO MARCOMIN
copyright milanocittastato.it
Clicca qui per il libro di Milano Città Stato
Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita
Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)
ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/