Dopo 17 anni di stop e rinvii finalmente è stato terminato il condominio più alto dell’Unione Europea. Ecco tutto i suoi primati.
Milano città stato è anche su Youtube: clicca qui per il canale con i video su Milano. Iscriviti: ti aspettiamo
Il condominio più alto d’Europa
# Benindorm, la Miami del Mediterraneo
Dopo 17 anni di battute d’arresto, per problemi finanziari a seguito della bolla immobiliare e poi l’arrivo della pandemia, il gigantesco grattacielo Intempo è stato finalmente terminato. Per molti è un grottesco pugno nell’occhio, per altri, un passo fondamentale sulla strada per trasformare Benidorm nella Miami del Mediterraneo. In questa località della Spagna infatti i grattacieli del resort Costa Blanca possono rivaleggiare con quelli di Manhattan o Hong Kong, con 80 condomini da più di 25 piani di altezza.
# Intempo: il condominio da record è alto 187 metri per 47 piani
Intempo con i suoi 187 metri, e 47 piani, è il condominio più alto dell’Unione Europea. Le sue torri gemelle vantano anche l’ascensore più veloce della Spagna, che sale a una velocità di 4,2 metri al secondo e può raggiungere l’ultimo piano in 52 secondi. Le torri sono collegate in alto da una struttura a forma di diamante dove il prezzo di un attico è di circa 2 milioni di euro.
Per gli altri appartamenti i prezzi partono da € 257.000 e al momento secondo Uniq Residential, la società che si occupa della loro vendita, 100 dei 256 appartamenti sono stati prevenduti, circa il 60% a spagnoli e il resto a russi, scandinavi, tedeschi e belgi.
Continua a leggere con: I 7 SUPERGRATTACIELI che stanno cambiando lo SKYLINE di NEW YORK
FABIO MARCOMIN
Milano città stato è anche su Youtube: clicca qui per il canale con i video su Milano. Iscriviti: ti aspettiamo
Clicca qui per il libro di Milano Città Stato
Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita
Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)
ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/