Si trova in uno dei quartieri che ha conservato ancora la sua anima antica e da quasi 40 anni propone una cucina casalinga italiana di qualità a prezzi alla portata di tutti.
Cucina casalinga con menù pranzo low cost in una delle trattorie storiche di Milano
# Aperta da quasi 40 anni nell’antico borgo di Baggio
Questo storico locale, nell’antico borgo di Baggio da quasi 40 anni, nasce dall’idea di Antonio Rotondo di offrire un ampio menù italiano ai lavoratori e non solo, ad un prezzo contenuto. Per questo dal 1987 il Bar Trattoria 395, che si presenta in uno stile contemporaneo con ben 150 posti a sedere suddivisi in 5 sale, propone una cucina casalinga italiana dove mangiare cibi sani come a casa.
Leggi anche: 7 LOCALI a Milano dove MANGIARE BENE a PREZZI CONTENUTI
# Per un menu completo bastano 14 euro, compreso pane e coperto
In questo caso qualità fa rima con economicità. Si può scegliere di prendere anche solo un primo o un secondo piatto, ma conviene optare per il menu. A pranzo durante la settimana si paga infatti soltanto 14 euro, di cui 1 euro di pane e coperto, per avere primo, secondo e contorno. Il sabato sempre a pranzo sono 16 euro, mentre la sera si arriva a 28 euro, con pane e coperto a 2 euro. Nel resto della settimana il locale è chiuso per cena.
# Dalla cucina lombarda a quella siciliana
Le portate variano ogni giorno e accanto alla cucina lombarda vengono proposti piatti che richiamano le radici della famiglia dei proprietari, dalla Calabria alla Sicilia, dalla Puglia alla Sardegna. Si possono trovare il risotto alla zafferano e gli spaghetti con friggitelli ed acciughe, la melanzana ripiena alla calabrese o le orecchiette alle cime di rapa Le bevande e i dolci non sono compresi nel menu, ma vale comunque la pena di provarli. Tra i primi si può scegliere un bicchiere di vino della casa o quelli della cantina, dal km zero dell’Oltrepò Pavese al Nero D’avola, tra i secondi ci sono ad esempio la torta di mele, il tiramisù e la pastiera.
Spunto: milanesarius IG
Continua la lettura con: È questa la PIZZERIA più ECONOMICA di tutta Milano? Questi i suoi PREZZI
FABIO MARCOMIN
copyright milanocittastato.it
Clicca qui per il libro di Milano Città Stato
Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita
Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)
ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/