Con l’orario invernale sono state aggiunte altre due corse. Record anche nel numero di Frecciarossa: nell’ora di punta la frequenza è da metropolitana.
Da MILANO a ROMA in tempo RECORD: le due nuove corse FRECCIAROSSA SUPERVELOCI
# Toccano quota 100 i Frecciarossa quotidiani tra Milano e Roma
Da dicembre 2023 è cambiata l’offerta dei treni dell’alta velocità proposta da Trenitalia. Per chi si sposta tra Milano e Roma per svago o lavoro si arriva fino a 100 Frecciarossa giornalieri, contando servizi in circolazione in entrambi i sensi di marcia. I posti a sedere messi a disposizione sono arrivati a un totale di oltre 50.000.
# Due treni da record: dalla Stazione Centrale a Roma Termini in sole 2 ore 50 minuti, 10 minuti in meno dei più veloci
Tra i nuovi treni aggiuntivi spicca la nuova coppia di Frecciarossa no-stop da Milano alla capitale con un tempo record: appena 2 ore 50 minuti. Questi gli orari: il convoglio numero 9681 parte dalla Stazione Centrale alle 20:35 e arriva a Roma Termini alle 23:25, il numero 9682 parte da Roma Termini alle 5:38 e arriva a Milano Centrale alle 8:30.
Il servizio no-stop ha visto quindi l’esclusione delle due stazioni di porta dal percorso, Milano Rogoredo e Roma Tiburtina. A questi due viaggi bisogna poi aggiungere i 7 già presenti con una durata di 2 ore e 59 minuti.
# Come una metropolitana grazie ad altri sei Frecciarossa con fermate intermedie
Nelle ore di punta il collegamento Milano-Roma diventa come una metropolitana, grazie a un treno ogni 15 minuti, compresi altri 6 Frecciarossa aggiuntivi con con numero di fermate intermedie variabili in base alla corsa e tempi di percorrenza a partire da 3 ore e 10 minuti.
Fonte: ferrovie.info
Continua la lettura con: La METRO più VELOCE del MONDO: come un FRECCIAROSSA sottoterra
FABIO MARCOMIN
copyright milanocittastato.it
Clicca qui per il libro di Milano Città Stato
Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita
Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)
ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/