A Milano gli hotel disponibili sono moltissimi, tuttavia questi hanno spesso prezzi molto elevati. Vediamo quali sono alcuni di quelli che hanno un rapporto qualità/prezzo migliore.
Milano città stato è anche su Youtube: clicca qui per il canale con i video su Milano. Iscriviti: ti aspettiamo
7 hotel con il miglior rapporto qualità/prezzo a Milano
# IH Aparthotel Argonne Park
Questo albergo risponde alle esigenze di coloro che si fermano a Milano per breve tempo, magari per prendere un volo dall’aeroporto cittadino. L’IH Aparthotel Argonne Park si trova vicino all’omonima fermata della metropolitana M4, che collega la zona con l’aeroporto di Milano Linate. In ottima posizione, grazie alla stessa linea, ma prendendola nella direzione opposta, è possibile arrivare in centro a Milano in meno di dieci minuti. Il palazzo dell’Aparthotel è immerso nel verde, il che rende molto piacevole uscire dalla struttura e fare due passi nel parco durante il soggiorno. Ogni appartamento è indipendente, dotato di cucina privata e di molti servizi (wi-fi, cassetta di sicurezza, parcheggio, ecc.). IH Aparthotel Argonne Park è preparata per accogliere persone in sedia a rotelle e animali domestici.
Indirizzo: Via Privata Ettore Paladini 7 – 20133 Milano (MI)
Costo del soggiorno per due notti (camera matrimoniale): 170-190 euro
# Ibis Ca’Granda
L’Hotel Ibis Ca’Granda ha tre stelle, è situato a nord (zona ospedale Niguarda) e permette a chi lo sceglie di muoversi in maniera agile in più zone di Milano. A beneficiare particolarmente della posizione di questo albergo sono coloro che vogliono andare ad assistere a un concerto o ad una partita di calcio allo Stadio San Siro: data la vicinanza delle due infrastrutture alla metropolitana M5, il tragitto è semplice e veloce. In alternativa, sempre con la stessa metropolitana è possibile raggiungere rapidamente la zona di CityLife, il Bicocca Village e il Cimitero Monumentale. La struttura dispone di un ristorante dove gli ospiti possono fermarsi per mangiare sia a pranzo, sia a cena. L’Hotel Ibis Ca’Granda offre numerosi servizi, come per esempio il wi-fi, la cassetta di sicurezza, il parcheggio riservato per la macchina e la sveglia tramite operatore. L’albergo è attrezzato per accogliere al suo interno persone in sedia a rotelle e animali domestici.
Indirizzo: Via Giovanni Suzzani 13/15 – 20126 Milano (MI)
Costo del soggiorno per due notti (camera matrimoniale): 200-220 euro
# Amedia Milano
L’Hotel Amedia ha quattro stelle e si trova a pochi passi dal capolinea della metropolitana M1, Bisceglie. Situato nella periferia ovest della città, grazie alla linea rossa, permette ai suoi ospiti di raggiungere tutti i luoghi di maggior interesse davvero in pochi minuti. Tra i posti più interessanti che si possono raggiungere in circa 20 minuti ci sono il Duomo di Milano, Piazza Cordusio, Piazza Castello e Porta Venezia. L’hotel mette a disposizione numerose comodità: la sala riunioni prenotabile, il wi-fi gratuito, l’aria condizionata, il servizio di pulizie giornaliero e il deposito bagagli. Per coloro che lo desiderano è possibile fermarsi in hotel per mangiare sia a pranzo, sia a cena. Il menù offre molta scelta ed è comodamente consultabile online. Questa struttura, infine, è attrezzata per accogliere sia persone in sedia a rotelle, sia animali domestici.
Indirizzo: Via Bisceglie 96 – 20152 Milano (MI)
Costo del soggiorno per due notti (camera matrimoniale): 160-180 euro
Leggi anche: L’HOTEL più GRANDE del mondo
# Hotel Città Studi
L’Hotel Città Studi è un albergo a tre stelle molto comodo per coloro che devono prendere un aereo dallo scalo di Linate, è infatti possibile approfittare della vicina fermata della metropolitana M4 (Susa) per recarsi in aeroporto in pochi minuti. Sempre a breve distanza dall’hotel si trova la fermata della metro M2 Piola, che permette di raggiungere zone molto apprezzate come Brera e Sant’Ambrogio. L’Hotel è molto vicino alla storica sede del Politecnico di Milano, è perciò ottimo per ospitare famiglie e gruppi di amici in visita a Milano per assistere a una cerimonia di laurea. In questo albergo la colazione è inclusa nel pernottamento e il servizio bar è attivo 24 ore su 24. L’Hotel Città Studi dispone di un parcheggio convenzionato dove gli utenti possono lasciare la propria auto e di una sala riunioni che può essere affittata in caso di necessità. Ogni camera dell’hotel mette a disposizione degli ospiti comodità come la rete wi-fi, l’aria condizionata e la TV. L’albergo è attrezzato per accogliere persone disabili e animali.
Indirizzo: Via Cesare Saldini 24 – 20133 Milano (MI)
Costo del soggiorno per due notti (camera matrimoniale): 210-230 euro
# Hotel Sant’Ambroeus
L’Hotel Sant’Ambreous è un albergo a tre stelle raggiungibile sia con la metro rossa M1, scendendo alla fermata Conciliazione, oppure dalla metro M2, fermata Sant’Agostino. Grazie alla posizione molto strategica è possibile raggiungere rapidamente molti punti d’interesse, come il Cenacolo Vinciano, Piazza del Duomo, il Teatro della Scala e i Navigli. Tra i servizi più utili, specialmente se ci si reca a Milano per lavorare, troviamo la sala riunioni, che può essere sfruttata in caso di necessità. Questo albergo ha conservato uno stile anni ’90, oggi non semplice da trovare, quindi, se si è amanti del vintage, questo potrebbe rappresentare un ulteriore motivo per sceglierlo. Ogni stanza ha a disposizione molti comfort, come la TV a schermo piatto, il bagno privato, l’asciugacapelli, il minibar, l’aria condizionata, il wi-fi, ecc. In caso di necessità, inoltre, è possibile richiedere il servizio di concierge, il deposito bagagli, il parcheggio a pagamento per l’automobile, il servizio in camera e quello di lavanderia. L’hotel dispone delle dotazioni necessarie per accogliere persone in sedia a rotelle.
Indirizzo: Viale Papiniano 14 – 20123 Milano (MI)
Costo del soggiorno per due notti (camera matrimoniale): 160-200 euro
# Versoverde Hotel Milano Alzaia Naviglio Grande
L’Hotel Versoverde Alzaia Naviglio Grande è un albergo a quattro stelle e si trova nei pressi dei Navigli. Se si vuole uscire, è possibile raggiungere la darsena e la zona della movida in pochi minuti, a piedi, con il tram o in bici. La metropolitana più vicina è quella di Porta Genova ed è raggiungibile in meno di dieci minuti con il tram numero 2. Data la zona e i servizi circostanti questo albergo è particolarmente indicato per giovani alla ricerca di divertimento puro o legato ad eventi culturali, quest’ultimo presente soprattutto nella zona di Via Tortona. L’Hotel mette a disposizione molti servizi, come per esempio quello di lavanderia, la spa, la palestra, il parcheggio a pagamento e il noleggio delle biciclette. Approfittando di quest’ultimo è possibile godere dell’ambiente circostante e magare raggiungere la vicina darsena pedalando. Ogni camera è dotata di TV, cassaforte, bagno privato, minibar e scrivania.
Indirizzo: Alzaia Naviglio Grande 150/152 – 20144 Milano (MI)
Costo del soggiorno per due notti (camera matrimoniale): 220-250 euro
# Hotel Wagner
L’Hotel Wagner si trova vicino all’omonima fermata della metro M1 ed è immerso – come tutta la zona – in un contesto molto signorile ed elegante. Dall’albergo è possibile raggiungere il centro sia con la metropolitana, sia camminando. Inoltre, anche il quartiere di CityLife dista soltanto 15 minuti a piedi. Tra i servizi messi a disposizione della clientela di questo meraviglioso albergo a 4 stelle ci sono la lavanderia, il parcheggio privato, il bar e la reception attiva 24 ore su 24. Ogni stanza è inoltre dotata di TV, aria condizionata, frigobar e connessione internet veloce con cavo LAN. L’albergo è attrezzato per accogliere persone in sedia a rotelle. La colazione è inclusa nel prezzo.
Indirizzo: Via Michelangelo Buonarroti 13 – 20149 Milano (MI)
Costo del soggiorno per due notti (camera matrimoniale): 250-300 euro
Continua a leggere con:L’HOTEL più ECONOMICO d’Italia
NICCOLÒ ELLENA
Milano città stato è anche su Youtube: clicca qui per il canale con i video su Milano. Iscriviti: ti aspettiamo
Clicca qui per il libro di Milano Città Stato
Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita
Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)
ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/