Una casetta davvero insolita dove poter trascorrere il weekend. Una struttura elegante, immersa nel verde e con il tetto in vetro così da poter ammirare le stelle, ma dove si trova?
Dormire nella CASA SPERDUTA in un BOSCO a un’ora da Milano
# A Mendrisio la casetta in legno dove ammirare le stelle
A circa un’ora e venti di auto da Milano c’è una casetta letteralmente sperduta nei boschi. Ci troviamo a Momo Bellavista a Mendrisio, comune svizzero del Canton Ticino conosciuto da molti come il “Magnifico Borgo”, proprio per la bellezza del suo centro storico, per le viste che regala e in generale per l’energia che questo comune mette in tutto quello che fa. Nel territorio di Mendrisio si trova il Monte Generoso, da cui è possibile ammirare uno dei panorami più belli dell’intera Svizzera, ed è proprio nei pressi di questo monte che c’è una casetta sperduta nel bosco dove poter trascorrere la notte.
Il Momò Bellavista è una struttura immersa nella natura, a circa 1200 metri di altitudine e posizionata vicino alla stazione ferroviaria Bellavista. Sì perché anche se ci si trova completamente circondati da alberi, la casetta è facilmente raggiungibile con i mezzi (basta prendere la Ferrovia Monte Generoso, fermata Bellavista). La stanza è stata costruita interamente in legno rispettando i criteri che rendono una struttura sostenibile e, inoltre, grazie alle sue vetrate, una volta entrati nella casetta si ha l’impressione di essere immersi nella natura incontaminata.
# Gli interni di Momò Bellavista
Momò Bellavista è stata realizzata nel 2021 e fa parte di “Million Stars Hotel”, il progetto svizzero di hotellerie che realizza strutture in posizioni strategiche dove poter ammirare le stelle. La casetta Momò Bellavista è infatti stata costruita a due piani: al piano terra c’è una piccola veranda dove potersi rilassare respirando la tranquillità della natura dalla sua grande vetrata, mentre il piano superiore è la camera vera e proprio. Sopra il letto c’è una vetrata che di notte permette a chi soggiorna al Momò Bellavista di addormentarsi sotto le stelle. La casetta è infine inserita in un piccolo parco dove ci sono i servizi igienici privati e delle postazioni barbecue, che possono essere usate tranquillamente.
L’ “osservatorio notturno” di Momò Bellavista è stato voluto dalla Fondazione Monte Generoso e l’OTR, che si sono però lasciati aiutare nel progetto da alcuni architetti esperti nelle costruzioni bio. Poco distante dalla casetta c’è poi Osteria con Alloggio la Peonia, una struttura a sé ma che gestisce anche Momò Bellavista.
Continua la lettura con: A un’ora da MILANO il primo B&B a bordo di un AEREO
BEATRICE BARAZZETTI
Copyright milanocittastato.it
Clicca qui per il libro di Milano Città Stato
Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita
Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)
ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/