Dove vanno i milanesi quando hanno due ore libere? Le 7 attività preferite

Perché a Milano due ore libere valgono oro

0
Ph. @milanographies IG
Naviga su Milano Città Stato senza pubblicità

Lo abbiamo chiesto ai milanesi. Queste le loro risposte. Perché a Milano due ore libere valgono oro.

Se desideri anche tu una Milano con poteri da regione o da provincia autonoma, sostieni il progetto con due caffé al mese. Così puoi anche leggere tutti gli articoli senza pubblicità! Se ancora non lo hai fatto: CLICCA PER SCOPRIRE COME FARE

Dove vanno i milanesi quando hanno due ore libere? Le 7 attività preferite

# A fare shopping

Credits: primosito.it – City Life Shopping District

Appena si apre un varco in agenda ci si lancia a fare compere. Via Dante, Corso Vercelli, Corso Buenos Aires e Corso Vittorio Emanuele sono solo alcune delle strade più battute a cui si aggiungono i mall in città come lo shopping center di Citylife, e quelli nel primo hinterland. Per non parlare di chi cerca prodotti di lusso, tra Rinascente, Galleria Vittorio Emanuele e Quadrilatero della moda.

# In giro per mercatini

Credits laurelevans IG – Mercato di viale Papiniano

Un giro tra i vari mercatini rionali come quelli di viale Papiniano, Fauchè, Isola, Porta Romana o quelli più caratteristici come il Mercatone dell’Antiquariato sui Navigli.

# Al museo 

Credits studio_mhz IG – Museo Bagatti Valsecchi

Anche la cultura è presa in grande considerazione. Ad esempio una visita ai tanti musei della città, come il Museo del Novecento, a una mostra a Palazzo Reale o in una delle case museo. In alternativa si va in giro nelle librerie o nei negozi che vendono libri usati e antichi.

I Libri di Milano Città Stato a casa tua: scopri come fare

# Al cinema

Credits marcogasparetti99 IG – Cinema Anteo

Un altro grande passatempo molto amato dai milanesi. Nonostante la chiusura di molte sale nell’ultimo decennio, sono ancora diverse le opzioni tra i multisala come l’Anteo, i cinema d’essai o i multiplex fuori dal centro.

# A prendersi cura di sé

QC Terme Milano
QC Terme Milano

Tra le attività preferite dai milanesi quando hanno un paio di ore di tempo c’è la cura del benessere fisico, tra attività fisica in palestra o all’aperto, preferibilmente nei parchi, e relax in spa o saune.

# Il rito dell’aperitivo

Credits lady_juliaye IG – Aperitivo Four Season Milano

In questo caso la cosa più difficile è scegliere il locale. Per il rito dell’aperitivo si può optare per le zone più centrali dove trovare i classici Camparino e Terrazza Aperol, Corso Como e Corso Garibaldi, Brera e gli immancabili Navigli. Tra le alternative più costose ci sono gli hotel di lusso come il Gallia, il Four Season o il Bulgari.

# A “fare le vasche” in centro o in Gae Aulenti

credits: pinterest – Corso Vittorio Emanuele

Corso Vittorio Emanuele è la classica strada dove milanesi amano “fare le vasche”, fermandosi a guardare le vetrine dei negozi sotto i portici che conducono fino a Piazza San Babila. Molto quotata anche la pedonale che va da Corso Garibaldi alla Biblioteca degli Alberi, così come passeggiare per le strade di Brera. 

Continua la lettura con: Le 10 ATTRAZIONI TOP di Milano: la classifica fatta dai TURISTI

FABIO MARCOMIN

Milano città stato è anche su Youtube: clicca qui per il canale con i video su Milano. Puoi iscriverti gratis: per te è un piccolo gesto, per noi ha grande importanza

Clicca qui per il libro di Milano Città Stato

Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/


Articolo precedenteChe fine ha fatto il materiale di scavo della metro a Milano
Articolo successivoCon la Milano a 30 all’ora serve una sola marcia
Fabio Marcomin
Giornalista pubblicista. Laurea in Strategia e Comunicazione d’Impresa a Reggio Emilia. Il mio background: informatica, marketing e comunicazione. Curioso delle nuove tecnologie dalle criptovalute all'AI. Dal 2012 a Milano, per metà milanese da parte di madre, amante della città e appassionato di trasporti e architettura: ho scelto Milano per vivere e lavorare perché la ritengo la mia città ideale.