Questo è proprio l’esempio lampante del fatto che Milano sa essere anche alla portata di tutti. Ecco dove si trova e quanto si spende.
È questa la PIZZERIA più ECONOMICA di tutta Milano? Questi i suoi PREZZI
# La pizzeria low-cost di Milano a pochi passi dai Navigli
Milano città inaccessibile, Milano città più cara d’Italia, Milano perfetta solo per i ricchi. Queste sono solo alcune delle affermazioni che vengono fatte quando la discussione riguarda la qualità della vita: purtroppo difficilmente si possono smentire, ma non corrispondono in pieno alla realtà. Fatto salvo l’immobiliare, la nostra città sa essere anche alla portata di tutti. Un esempio lampante è quello della pizzeria “Pizza e mozzarella” a pochi passi dai Navigli, in via Carlo Torre 22, a quanto risulta la più economica della città oltre a offrire una pizza di ottima qualità.
Leggi anche: L’HOTEL più ECONOMICO di MILANO: meno di 50 euro per una camera a 4 STELLE
# La pizza più economica: 3,5 euro, anche se si può mangiare con meno
Nonostante un leggerissimo aumento di prezzi tutto il menu è low-cost, a partire dal coperto a solo 1 euro, prima era 50 centesimi. La proposta va dagli antipasti al dolce passando per un paio di primi. Tra i primi troviamo le montanare (strisce di zeppole fritte con pomodoro, parmigiano reggiano e basilico) a 3 euro, il cuoppo (frittini misti con zeppole di pasta cresciuta, crocchette di patate e scagliozzi) a 3,5 euro, le patatine fritte formato chips a 2,5 euro.
Per una pizza marinara bastano 3,5 euro, per una margherita si arriva 5 euro , tutte rigorosamente con il cornicione alto come vuole la tradizione napoletana. La più costosa viene 7,50 euro. Per chi vuole concludere con il dolce c’è il la pastiera napoletana a 3 euro, il Tiramisù a 3,50 e le frittelle calde alla nutella a 2,50. Nonostante dei piccoli aumenti i prezzi rimangono ancora stracciati per essere a Milano.
Leggi anche: Il RISTORANTE più ECONOMICO di Milano: con POCHI EURO si prende un MENU completo
# E la pizzeria più cara? Crazy Pizza di Briatore arriva fino a 68 euro
Chi si lamentava della pizza margherita a 22 euro nel ristorante stellato di Carlo Cracco in Galleria Vittorio Emanuele, a proposito nel frattempo il prezzo è salito a 25 euro, cosa dovrebbe dire di quella al Pata Negra del Crazy Pizza? Il locale di Briatore in via Varese 1 propone infatti la pizza con salsa al pomodoro, mozzarella di bufala e prosciutto Pata Negra Joselito a 68 euro, anche in questo caso il prezzo è cresciuto. Tra le altre c’è quella al tartufo a 55 euro. Eccetto due, marinara e margherita, nessuna costa meno di 24 euro.
Continua la lettura con: Dove MANGIARE in CENTRO spendendo POCO
FABIO MARCOMIN
copyright milanocittastato.it
Clicca qui per il libro di Milano Città Stato
Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita
Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)
ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/