FLIXTRAIN: il treno LOWCOST avanza in EUROPA

Vediamo i servizi offerti e la rete attuale

0
Credits flixtrain.com - Linee Flixtrain Germania
Naviga su Milano Città Stato senza pubblicità

La rete di treni low cost ha inaugurato nel 2018 come alternativa economica ai viaggi sui convogli della Deutsche Bahn, la principale compagnia ferroviaria tedesca. Vediamo i servizi offerti e la rete attuale.

FLIXTRAIN: il treno LOWCOST avanza in EUROPA

# Prezzi low cost e comfort a bordo di treni “green”

Credits hpgruesen-pixabay – Flixtrain

La filosofia di Flixtrain è la stessa del gemello su ruote Flixbus: collegare le città d’Europa a prezzi low-cost senza rinunciare a tutti i comfort di un viaggio da prima classe. A bordo dei treni ad alta velocità, riconoscibili sempre dal colore verde a rappresentare la sostenibilità visto che i convogli sono alimentati al 100% da energia rinnovabile, è disponibile la connessione Wi-Fi gratuita, spazio extra per le gambe, prese USB per collegare i dispositivi elettronici e ampio spazio per i tuoi bagagli. I biglietti partono da soli 4,99 euro e il posto è garantito. Vediamo quali sono le tratte coperte al momento.

Leggi anche: AvLo: il primo TRENO LOWCOST ad ALTA VELOCITÀ

# La rete attuale di Flixtrain

Credits flixtrain.com – Linee Flixtrain Germania

In funzione dal 2018, il servizio di Flixtrain ha continuato ad espandersi e ora copre ora gran parte della rete tedesca e collega le due principali città della Svezia. Nel dettaglio sono presenti 4 linee in Germania: Acquisgrana-Lipsia con fermate intermedie, tra le altre, a Colonia e Berlino, Amburgo-Monaco con fermate a Colonia e Francoforte, Berlino-Stoccarda e Amburgo-Lipsia-Berlino. Nello stato scandinavo è presente ad oggi una sola linea, la FLX61, che unisce Stoccolma a Göteborg passando Södertälje, Hallsberg, Skövde, Falköping.

Entro la primavera del 2022 saranno riattivati i collegamenti tra Colonia e Monaco di Baviera, con stop intermedi a Bonn, Coblenza e Francoforte e altre città lungo il percorso.

I Libri di Milano Città Stato a casa tua: scopri come fare

Leggi anche: Dopo Flixbus è nato FLIXTRAIN: i TRENI LOW COST arriveranno anche in Italia?

Continua la lettura con: 7 DESTINAZIONI MAGICHE da vivere su TRENI a CINQUE STELLE

FABIO MARCOMIN

Copyright milanocittastato.it

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle nuove newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/
Ti manderemo anche notizie che non pubblichiamo sui social. Riservato agli iscritti della newsletter: inviti a eventi, incontri e feste organizzati o promossi da Milano Città Stato

Il nostro sogno per l’Italia? Un’Italia federale, con forte autonomia per le aree urbane e i territori omogenei. Un Paese che premi il fare rispetto al non fare, con una forte propensione all’innovazione, che valorizzi le sue eccellenze distintive e che miri a essere sempre migliore, mettendo al centro il cittadino libero e responsabile verso la comunità.


Articolo precedenteLe 5 migliori COLAZIONI di MILANO
Articolo successivo🔴 MILAN e INTER scappano da Milano? Le “3 S” alternative a SAN SIRO
Fabio Marcomin
Giornalista pubblicista. Laurea in Strategia e Comunicazione d’Impresa a Reggio Emilia. Il mio background: informatica, marketing e comunicazione. Curioso delle nuove tecnologie dalle criptovalute all'AI. Dal 2012 a Milano, per metà milanese da parte di madre, amante della città e appassionato di trasporti e architettura: ho scelto Milano per vivere e lavorare perché la ritengo la mia città ideale.