Gli APERITIVI alla MODA a Milano

7 proposte per un "ape" very fashion

0
Credits fabioruspi IG - Kilburn
Naviga su Milano Città Stato senza pubblicità

Aperitivo a Milano? Sì, ma alla moda. Milano è una città sempre in fermento, in perenne movimento sin dalle prime luci dell’alba e fino al calar della sera. Ed è proprio al tramonto, quando la città si fa ancora più spumeggiante, permeata dal fascino delle sue luci, che il protagonista indiscusso delle serate milanesi è uno solo: sua maestà l’aperitivo. Se poi la location è modaiola, ancora meglio. Vediamo dunque 7 proposte per un “ape” very fashion.

Gli APERITIVI alla MODA a Milano

#1 Nottingham Forest, atmosfere soffuse e cocktails non convenzionali

Credits urpurossi IG – Nottingham Forest

Locale piccolo, senza prenotazioni, ma vale la pena aspettare per poter poi assaggiare i loro cocktail internazionali in un ambiente colorato e con arredi che mixano stili diversi. Il cocktail è particolare, profumato e servito in contenitori stranissimo, come quello a forma di vasca da bagno.

Indirizzo: Viale Piave, 1

#2 Eppol in via Malpighi, tra arredi in legno e piante rampicanti

Credits annyrita IG – Eppol pie

Nel cuore di Porta Venezia, offre una selezione di cocktails davvero molto vasta che intreccia elementi internazionali con materie prime stagionali e di qualità, accompagnati da sfiziosi assaggi in un ambiente moderno e ricercato.

Indirizzo: Via Malpighi, 7

I Libri di Milano Città Stato a casa tua: scopri come fare

#3 Lacerba in Porta Romana: il locale futurista di Milano

Credits stefanopilo1985 IG – Lacerba

Qui troverete sempre la fila e tantissime persone che bevono allegramente cocktail variegati e di qualità, sia fuori che all’interno di questo locale futurista, che infatti prende il nome dalla rivista futurista dei primi del ‘900. Luci, bottiglie, cocktails e tanta allegria fino a notte fonda.

Indirizzo: Via Orti, 4

#4 Kilburn in Porta Venezia: atmosfere british e tartan

Credits fabioruspi IG – Kilburn

Merita una visita per una serata dall’atmosfera un po’ british. Tra luci soffuse e ambiente assai elegante ed accogliente. Ricercati e particolari i cocktails, accompagnati da taglieri ricchi di prelibatezze italiane di qualità. Non un semplice cocktail ma una vera e propria esperienza di gusto.

Indirizzo: Via Panfilo Castaldi, 25

#5 Otto in Chinatown: il luogo dove regna la condivisione di spazi e di esperienze 

Credits giamax_t IG – Otto Milano

Locale accogliente ricco di piante dove fare aperitivo ma anche acquistare oggetti come ceramiche o piante nello store, organizzare viaggi, che qui vengono proposti abbinati a diverse esperienze come ritiri creativi in vari posti nel mondo. Tutto questo ordinando varie sfiziosità nella comandina posta su ogni tavolo.

Indirizzo: Via Paolo Sarpi, 10

#6 Eataly all’aperto: eccellenze italiane in un’oasi verde

Eataly

In Piazza XXV aprile ci si può accomodare all’aperto e gustare un buon cocktail accompagnato da varie prelibatezze tra cui la pizza al tagliere, tradizionale o gourmet, ma sempre a base di prodotti italiani selezionati e spesso presidio slow food. Perché qui la materia prima di qualità è la vera protagonista.

Indirizzo: Piazza XXV aprile, 10

#7 N’ombra de vin in Via San Marco: il ritrovo chic per gli amanti del buon vino 

Credits enricoboiardi IG – Un’Ombra de Vin

In zona Brera, per un aperitivo a base di buon vino. Qui la cantina vanta una vastissima selezione di vini italiani e non, all’interno di un locale ampio elegante e ricco di piante, dove sorseggiare un buon calice di vino e gustare deliziosi taglieri di salumi. Ambiente suggestivo, soffitto a volte e colonne, dove fare aperitivo o un dopo cena very chic.

 
Indirizzo: Via S. Marco, 2

Continua la lettura con: BAZAR e NEGOZI di DESIGN: TRE LUOGHI IMPERDIBILI in cui acquistare gli oggetti più curiosi di Milano

ALESSANDRA GURRIERI

copyright milanocittastato.it

Clicca qui per il libro di Milano Città Stato

Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/


Articolo precedente#72 – I 10 POSTI più STRANI dove DORMIRE in Lombardia
Articolo successivoMILANO come LONDRA? La STRADA dove si GUIDA come in INGHILTERRA
Alessandra Gurrieri
Siciliana di nascita, milanese di adozione Laureata in giurisprudenza mi piace molto scrivere e leggere Curiosa e affascinata da sempre della città di Milano, la scopro ogni giorno sempre nuova coinvolgendo, nelle mie esperienze, tutte le persone a me care