Aperitivo a Milano? Sì, ma alla moda. Milano è una città sempre in fermento, in perenne movimento sin dalle prime luci dell’alba e fino al calar della sera. Ed è proprio al tramonto, quando la città si fa ancora più spumeggiante, permeata dal fascino delle sue luci, che il protagonista indiscusso delle serate milanesi è uno solo: sua maestà l’aperitivo. Se poi la location è modaiola, ancora meglio. Vediamo dunque 7 proposte per un “ape” very fashion.
Gli APERITIVI alla MODA a Milano
#1 Nottingham Forest, atmosfere soffuse e cocktails non convenzionali
Locale piccolo, senza prenotazioni, ma vale la pena aspettare per poter poi assaggiare i loro cocktail internazionali in un ambiente colorato e con arredi che mixano stili diversi. Il cocktail è particolare, profumato e servito in contenitori stranissimo, come quello a forma di vasca da bagno.
Indirizzo: Viale Piave, 1
#2 Eppol in via Malpighi, tra arredi in legno e piante rampicanti
Nel cuore di Porta Venezia, offre una selezione di cocktails davvero molto vasta che intreccia elementi internazionali con materie prime stagionali e di qualità, accompagnati da sfiziosi assaggi in un ambiente moderno e ricercato.
Indirizzo: Via Malpighi, 7
#3 Lacerba in Porta Romana: il locale futurista di Milano
Qui troverete sempre la fila e tantissime persone che bevono allegramente cocktail variegati e di qualità, sia fuori che all’interno di questo locale futurista, che infatti prende il nome dalla rivista futurista dei primi del ‘900. Luci, bottiglie, cocktails e tanta allegria fino a notte fonda.
Indirizzo: Via Orti, 4
#4 Kilburn in Porta Venezia: atmosfere british e tartan
Merita una visita per una serata dall’atmosfera un po’ british. Tra luci soffuse e ambiente assai elegante ed accogliente. Ricercati e particolari i cocktails, accompagnati da taglieri ricchi di prelibatezze italiane di qualità. Non un semplice cocktail ma una vera e propria esperienza di gusto.
Indirizzo: Via Panfilo Castaldi, 25
#5 Otto in Chinatown: il luogo dove regna la condivisione di spazi e di esperienze
Locale accogliente ricco di piante dove fare aperitivo ma anche acquistare oggetti come ceramiche o piante nello store, organizzare viaggi, che qui vengono proposti abbinati a diverse esperienze come ritiri creativi in vari posti nel mondo. Tutto questo ordinando varie sfiziosità nella comandina posta su ogni tavolo.
Indirizzo: Via Paolo Sarpi, 10
#6 Eataly all’aperto: eccellenze italiane in un’oasi verde
In Piazza XXV aprile ci si può accomodare all’aperto e gustare un buon cocktail accompagnato da varie prelibatezze tra cui la pizza al tagliere, tradizionale o gourmet, ma sempre a base di prodotti italiani selezionati e spesso presidio slow food. Perché qui la materia prima di qualità è la vera protagonista.
#7 N’ombra de vin in Via San Marco: il ritrovo chic per gli amanti del buon vino
In zona Brera, per un aperitivo a base di buon vino. Qui la cantina vanta una vastissima selezione di vini italiani e non, all’interno di un locale ampio elegante e ricco di piante, dove sorseggiare un buon calice di vino e gustare deliziosi taglieri di salumi. Ambiente suggestivo, soffitto a volte e colonne, dove fare aperitivo o un dopo cena very chic.
Continua la lettura con: BAZAR e NEGOZI di DESIGN: TRE LUOGHI IMPERDIBILI in cui acquistare gli oggetti più curiosi di Milano
ALESSANDRA GURRIERI
copyright milanocittastato.it
Clicca qui per il libro di Milano Città Stato
Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita
Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)
ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/