Tra le novità del rientro c’è sicuramente un’agenda per il nuovo anno. Ognuno di noi quindi ne avrà ricevuta una e ora è giunto il momento di cominciare a fissare qualche appuntamento imperdibile per il 2024. Come ogni anno, a Milano non ci si annoia, infatti sono già numerosi gli eventi in programma. Ecco i più attesi.
Grandi eventi, sport, concerti: gli APPUNTAMENTI 2024 a MILANO da segnare in AGENDA
# Gli eventi imperdibili
Partiamo con la Milano Fashion Week che, come tutti i milanesi ormai sanno bene, si divide tra moda uomo e moda donna: dal 20 al 26 febbraio sarà presentata la nuova collezione Autunno/Inverno donna, mentre dal 17 al 23 settembre la collezione Primavera/Estate; guardando all’uomo, invece, dal 12 al 16 gennaio sarà protagonista la nuova collezione Autunno/Inverno, mentre dal 17 al 23 settembre quella Primavera/Estate.
Dall’1 al 5 marzo torna uno degli appuntamenti più attesi dell’agenda culturale milanese, Milano MuseoCity, che vede la città trasformarsi in un grande museo diffuso con aperture straordinarie, mostre e laboratori.
Ad aprile, precisamente dal 15 al 21 aprile, si riaccendono i riflettori sul mondo del design e della creatività con la Milano Design Week e il Salone del Mobile.
Giugno è il mese del Pride dedicato alla celebrazione della comunità LGBTQIA+ e anche quest’anno, dal 27 al 29 giugno, Milano Pride organizzerà eventi, iniziative di sensibilizzazione e la consueta parata.
Per gli amanti della cosmesi dal 25 al 29 settembre ci sarà la Milano Beauty Week, ovvero la settimana dedicata alla cultura della bellezza e del benessere.
Dal 30 novembre all’8 dicembre 2024 è in programma la ventottesima edizione di Artigiano in Fiera, evento che ogni anno ha il potere di radunare tanti artigiani di prodotti unici e di qualità.
# Le manifestazioni sportive
Anche quest’anno il calendario della città meneghina si conferma ricco di eventi dedicati allo sport. Tra questi ritroviamo la corsa di ciclismo su strada professionistico Milano-Sanremo prevista per il 16 marzo, la manifestazione podistica Stramilano programmata per il 24 marzo, la Deejay Ten per il 13 ottobre e tanti altri.
# I concerti a cui non puoi mancare
Milano è pronta per un 2024 a ritmo di musica. Anche quest’anno saranno molto numerosi gli artisti ospiti in città, da quelli italiani a quelli internazionali. Da Laura Pausini che canterà al Forum di Assago il 17, 18, 23 e 24 gennaio a James Blunt che si esibirà anche lui al Mediolanum Forum il 2 marzo. Ancora, dai Negramaro che il 22 giugno si esibiranno allo Stadio di San Siro all’attesissima Taylor Swift che arriverà in città il 13 e il 14 luglio cantare davanti ai suoi fan anche lei a San Siro.
Continua la lettura con: Le 30 cose da fare a Milano nel 2024
FRANCESCA MONTERISI
Clicca qui per il libro di Milano Città Stato
Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita
Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)
ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/