Dopo la pausa nei mesi freddi, riapre una delle più spettacolari terrazze con vista a 360 gradi su tutta la città. Ha anche due caratteristiche uniche per Milano. Scopriamo quali sono, come godersi un drink panoramico e gli orari di apertura.
Ha riaperto lo skybar panoramico sopra i Navigli
# Un rooftop con un nome ispirato alle terrazze spagnole
Se si è in cerca di un rooftop con caratteristiche uniche a Milano, dove sorseggiare un cocktail e stuzzicare un aperitivo godendosi il tramonto dall’alto, lo si può trovare ne “I Mirador” dell’hotel 21 House of Stories Navigli.
Uno degli ultimi ad avere inaugurato in città, il cui nome si ispira alla parola spagnola che ha tra i suoi significati quello di belvedere, propone infatti due piazze sospese sopra la città da cui godere una vista sui Navigli e a 360 gradi su tutta Milano. Dopo la chiusura per la stagione autunnale e invernale ha riaperto da fine aprile e lo sarà per tutto il periodo estivo.
# Una piscina, un’area lounge e un cocktail bar al settimo piano dal tocco “mediterraneo”
Una doppia terrazza suddivisa su due piani differenti. Al settimo c’è una piscina con materassini sull’ampio bordo, un’area lounge, un cocktail bar e un lungo bancone seduti al quale si può godere della splendida vista sulla Darsena.
A colpire di questa terrazza è il design dal tocco “mediterraneo” grazie all’uso di ceramiche decorate a mano, grafiche e sfumature di blu, colore che si ritrova nell’acqua riflessa sulle superfici riflettenti del bancone bar, e materiali e texture green a “combinarsi” con la rigogliosa vegetazione.
# L’unica terrazza panoramica a sud di Milano con vista a 360 gradi, aperta fino a mezzanotte
All’ottavo e ultimo piano di questo hotel, che è anche bistrot e coworking, si svela l’unica terrazza panoramica a sud di Milano. La vista a 360 gradi sullo skyline si può godere seduti al wine bar, al ristorante e da un’area lounge più privata con vista sulla piscina. Per sorseggiare un drink con uno spettacolo unico sulla città è obbligatoria la prenotazione direttamente sul sito. La doppia terrazza è sempre aperta fino agli ultimi giorni di settembre dalle 19 alla mezzanotte.
Indirizzo: Via Bettinelli, 3
Continua la lettura con: La funivia di bidoni per la terrazza panoramica a un’ora da Milano
FABIO MARCOMIN
Clicca qui per il libro di Milano Città Stato
Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita
Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)
ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/