Un’esperienza di soggiorno unica in Lombardia? Ecco una selezione di 10 posti molto particolari.
I 10 POSTI più STRANI dove DORMIRE in Lombardia
#1 Il Roncolino, la torretta in mezzo al bosco
Il Roccolino è una struttura molto particolare, a forma di torre, all’interno di un bosco e con ottimo servizi. Poco distante dal lago di Como in questo luogo romantico potrete rilassarvi nel vasca da bagno in legno e degustare i prodotti tipici della Valle Imagna.
#2 Lo chalettino su ruote tra due laghi
Tra il Lago di Garda ed il Lago d’Idro, a 800 metri di altitudine immerso nella natura, si trova un piccolo chalet su ruote per due persone. Nel giardino del B&Basinochevola questa piccola “casetta di montagna” è totalmente indipendente con letto matrimoniale, cucina, bagno e giardinetto privato.
#3 Il “cottage” nel centro di Milano
Non ci troviamo nelle campagne inglesi ma in pieno centro a Milano. Questo “cottage” è una luogo magico abitato da molti artisti. Dietro a una porta turchese si cela un piccolo appartamento all’interno di una meravigliosa corte antica.
#4 Oasi Franciacorta, lo chalet con piscina privata
Oasi Franciacorta è uno chalet immerso in un grande giardino, dove prendere il sole o fare il barbecue, dotato anche di piscina privata. Può ospitare fino a 4 adulti ed è il luogo ideale se sei alla ricerca di pace e tranquillità.
#5 L’Igloo circondato dagli ulivi
Nella collina di Valtenesi a Soiano del Lago c’è Igloo Garden Lake, che assomiglia ad un Igloo di legno. Circondato da un giardino rigoglioso con ulivi tipici della zona e un bosco vicino per fare una bella camminata. A 4 minuti di auto delle spiagge, a 10 minuti da Saló e da Desenzano del Garda è un rifugio ideale come punto di partenza per escursioni nella zona.
#6 La torre medievale tra i vigneti
La “Torre Scilano” è un posto incantevole lungo la pista ciclabile “Bregaglia” il cui sfondo sono le cascate dell’Acquafraggia. Situata in cima a una collina, circondata da vigneti, la torre sorge sui resti dell’antica Piuro, fiorente città sepolta da una terribile frana nel settembre 1618.
Leggi anche:7 MERAVIGLIE NATURALI poco conosciute nel NORD Italia (MAPPA)
#7 Il giardino delle ninfe sul Lago Maggiore
Il Giardino delle Ninfe è uno splendido appartamento con vista mozzafiato sul lago Maggiore. Un altro punto di forza di questa casa è la possibilità di rilassarsi: un bagno turco privato all’interno e la vasca Hot Tub immersa nel giardino, gratuita una serata per ogni due notti di soggiorno.
#8 La casa nel bosco in Valchiavenna
La Casa Nel Bosco della Valchiavenna è un’oasi di pace e tranquillità immersa nella natura, con vista sulle montagne e dotata di ampi prati ad uso giardino. Adatta a famiglie o coppie in cerca di relax e romantica intimità, da qui è possibile partire per escursioni a piedi o in bicicletta grazie alla pista ciclabili nelle vicinanze.
#9 L’appartamento di design con piscina che affaccia sul lago di Como
Sul Lago di Como c’è un moderno appartamento di design, con due camere da letto, lavastoviglie, macchina del caffè, un barbecue e parcheggio gratuito. La chicca di questa casa a Menaggio è una piscina con vista spettacolare sul lago.
#10 La casa tutta arredata in legno naturale
Nel meravigliosa perla del lago di Como, Varenna, si può soggiornare in una piccola casa, tutta arredata in legno naturale, con un letto matrimoniale e un letto a castello, camino e forno a legna. All’esterno c’è un giardino attrezzato con barbeque, lettini e divani da cui si può accedere direttamente al lago.
Fonte: Disciules
CONTINUA LA LETTURA CON: La gita più bella #73 – La VALLE a MEZZALUNA a due passi da Milano
FABIO MARCOMIN
copyright milanocittastato.it
Clicca qui per il libro di Milano Città Stato
Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita
Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)
ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/