I 5 APERITIVI più CHIC di Milano

La selezione di Grazia con i locali dove godersi un aperitivo super raffinato a Milano

0
Credits viaggiaredegustando IG - VIU Terracce
Naviga su Milano Città Stato senza pubblicità

La selezione della rivista Grazia con i locali dove godersi un aperitivo super raffinato a Milano.

I 5 APERITIVI più CHIC di Milano (selezione di Grazia)

#1 The Dome Rooftop all’ODSweet Hotel

Credits thedomemilano IG

Al settimo piano dell’ODSweet Hotel, hotel 4 stelle superior dal design unico ispirato alle al mondo dei dolci del sottostante ODStores, c’è una delle new entry tra i locali della città: The Dome Rooftop. Un luogo rilassante, tra orchidee e pampas, dove godere di una vista spettacolare sul Duomo con uno sguardo diretto alla Madonnina mentre si prova uno dei  deliziosi signature cocktails all’ora del tramonto.

Indirizzo: Via Mazzini, 2

#2 Viu Terrace all’Hotel VIU Milan

Credits viaggiaredegustando IG – VIU Terracce

A pochi passi dal Cimitero Monumentale e dal Museo del Design troviamo l’Hotel VIU Milan, un 5 stelle realizzato con materiali ecocompatibili e un arredamento estremamente moderno e raffinato a cura del premiato progettista Nicola Gallizia. La vera chicca è però all’ottavo piano: Viu Terrace. Uno spazio all’aperto con divani e tavolini fronte piscina con vista sullo skyline di Milano, perfetto per un aperitivo dopo un’intensa giornata di lavoro.

Indirizzo: Via Aristotile Fioravanti, 6

I Libri di Milano Città Stato a casa tua: scopri come fare

#3 Liquidambar al Magna Pars Suite

Credits magnaparshotel IG – Liquidambar

Nel cuore del quartiere del design c’è invece il Magna Pars Suite, il primo hotel à parfum di Milano. Nato negli spazi dell’ex fabbrica di profumi della famiglia Martone è tra i più ricercati alberghi a 5 stelle dagli stranieri ed è stato inserito in quelli raccomandati dalla rivista Forbes. Il Liquidambar, con cantina vini a vista all’entrata, è il cocktail bar al pian terreno con affaccio sull’elegante giardino. I drink proposti sono stati pensati per appagare il cliente sia con il gusto che con l’olfatto.

Indirizzo: Via Vincenzo Forcella, 6

Leggi anche: Forbes: 12 HOTEL di Milano tra i MIGLIORI del MONDO

#4 Il Socialista Lounge a Casa Cipriani

Credits casaciprianinyc IG – Socialista Lounge

All’angolo tra la via più regale di Milano, Corso Venezia, e via Palestro, un elegante edificio  è stato trasformato di recente in Casa Cipriani. Questo nuovo hotel cinque stelle lusso ha fatto sbarcare a Milano lo charme dell’Harry’s Bar di Venezia, a cui si ispira, caratterizzato da accoglienza e semplicità, tradizione e stile. Per un aperitivo chic si può prendere un tavolo al Socialista Lounge, settimo bar con questo format nel mondo, con elementi in vimini, velluto e broccato frutto del design dell’architetto argentino Carlos Almada.

Indirizzo: Via Palestro, 24

Leggi anche: I PALAZZI più BELLI di CORSO VENEZIA, la STRADA più REGALE di Milano (FOTO)

#5 Radio Rooftop Bar al Me Milàn Il Duca

Credits: @radiorooftopmilan Radio Rooftop Milano

Al decimo piano del prestigioso Hotel 5 stelle Me Milàn Il Duca sembra di essere a New York. Il Radio Rooftop Bar è stato infatti studiato per richiamare i locali della Grande Mela, ideale per chi a gusti cosmopoliti. Mentre si è seduti al tavolo bevendo cocktail ricercati e assaggiando ottime tapas internazionali si può godere di una vista spettacolare su Piazza Della Repubblica e sui grattacieli di Porta Nuova.

Indirizzo: via Marco Polo, 18

Fonte: Grazia

Continua la lettura con: APERITIVI STRANI a Milano: dove trovarli

FABIO MARCOMIN

Clicca qui per il libro di Milano Città Stato

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle nuove newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/
Ti manderemo anche notizie che non pubblichiamo sui social

Il nostro sogno per l’Italia? Un’Italia federale, con forte autonomia per le aree urbane e i territori omogenei. Un Paese che premi il fare rispetto al non fare, con una forte propensione all’innovazione, che valorizzi le sue eccellenze distintive e che miri a essere sempre migliore, mettendo al centro il cittadino libero e responsabile verso la comunità.


Articolo precedenteI MUSEI più SURREALI di Milano
Articolo successivo4 LUOGHI CALDI da visitare a SETTEMBRE e OTTOBRE partendo da ORIO al SERIO
Fabio Marcomin
Giornalista pubblicista. Laurea in Strategia e Comunicazione d’Impresa a Reggio Emilia. Il mio background: informatica, marketing e comunicazione. Curioso delle nuove tecnologie dalle criptovalute all'AI. Dal 2012 a Milano, per metà milanese da parte di madre, amante della città e appassionato di trasporti e architettura: ho scelto Milano per vivere e lavorare perché la ritengo la mia città ideale.