Gnomi, fate, creature misteriose: i boschi incantati della Lombardia

Atmosfere da saghe nordiche nei boschi della Lombardia

0
Naviga su Milano Città Stato senza pubblicità

Volete perdervi nella magia e nel mistero tra gnomi, fate, creature misteriose? Ecco 5 boschi in Lombardia che vi aspettano per stupirvi secondo la selezione di Duepertrefacinque.

Milano città stato è anche su Youtube: clicca qui per il canale con i video su Milano. Iscriviti: ti aspettiamo

Gnomi, fate, creature misteriose: i boschi incantati della Lombardia

#1 Il Bosco Incantato degli Gnomi – Brescia

Credits visitlakeiseo – Gnomo nel Bosco degli Gnomi

Ai piedi del Monte Guglielmo sul Lago d’Iseo, a Zone in provincia di Brescia, si trova il “Bosco Incantato degli Gnomi”. Questa parte del lago è famosa per le sue “piramidi” naturali ed è poco dopo queste sculture che inizia il percorso dove si incontrano delle strutture lignee protette da foglie di lamiera e immerse in un bosco di castagni. Il Drago Vinicio, il Drago Marco Mario, il Drago Arna, i minions, strani gnomi e fate colorate.

 

Leggi anche: Le 7 meraviglie del LAGO D’ISEO, uno spettacolo della natura a poco più di un’ora da Milano

I Libri di Milano Città Stato a casa tua: scopri come fare

#2 Il Bosco Incantato di Quercus, a Bienno – Brescia

Credits Orto di balu – Gufo gigante

A Bienno nel Bosco di Cerreto si trova il “Bosco Incantato di Quercus”, dove nascosti tra rocce, alberi e cespugli ci sono creature fantastiche realizzate in legno, ferro e altri materiali. Tra le più famose il Quercus, il saggio spirito protettore del bosco e Rocco il gufo gigante su cui si può salire per vedere il borgo di Bienno.

Leggi anche: I 7 piccoli BORGHI più BELLI del NORD Italia

 

#3 Il Sentiero Spirito del Bosco – Como

Credits sbam_time_travel IG – Gnomo Sentiero spirito nel Bosco

Realizzato nel 2008 il Sentiero Spirito del Bosco è un “percorso magico” a circa 800 metri d’altezza a Canzo in provincia di Como. Lungo il tragitto ci sono disseminati un po’ ovunque gnomi, folletti, l’asino ubriaco e molti altri personaggi. Oltre a questo è possibile percorrere passerelle, ponticelli e perdersi in un piccolo labirinto. 

 

#4 Il Sentiero delle Espressioni nella Valle d’Intelvi – Como

Credits crea_tivefrequency IG – Sentiero delle Espressioni

Gli abili intagliatori di legno hanno dato vita, con sgorbie e scalpelli, a forme d’arte nel Sentiero delle Espressioni, un percorso immerso nella Foresta Regionale Valle Intelvi. Le cortecce e i tronchi degli alberi sono diventati espressioni di allegria e di sorpresa, simboli di saggezza e di paternità, volti intensi ed emozionanti tutti da scoprire.

 

#5 Il Sentiero delle Sculture nel Parco del Campo dei Fiori – Varese

Credits thomas.casotto IG – Sentiero delle sculture

Nel Parco del Campo dei Fiori in provincia di Varese c’è il Sentiero delle sculture. Lungo il percorso si trovano sculture in legno di ogni tipo: un foglio di pergamena che accoglie il visitatore nel bosco incantato: “Non puoi vivere una favola se ti manca il coraggio di entrare nel bosco”, il guardiano del bosco, lo scoiattolo, la dea Berta con le sue leggende celtiche, il gigantesco ragno, il gufo, uno gnomo dal cappello rosso e dalla barba bianca e anche una strega. Il regno della magia e del mistero.

 

Continua la lettura con: Il SENTIERO MAGICO tra gnomi e streghe nel PARCO di Monza

FABIO MARCOMIN

Milano città stato è anche su Youtube: clicca qui per il canale con i video su Milano. Iscriviti: ti aspettiamo

Clicca qui per il libro di Milano Città Stato

Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/

 


Articolo precedentePalazzo e Torre: la costruzione a due teste di Milano
Articolo successivoGli autobus a colori: colorare queste linee in modo diverso come la metro? Questo sarebbe il grande vantaggio
Fabio Marcomin
Giornalista pubblicista. Laurea in Strategia e Comunicazione d’Impresa a Reggio Emilia. Il mio background: informatica, marketing e comunicazione. Curioso delle nuove tecnologie dalle criptovalute all'AI. Dal 2012 a Milano, per metà milanese da parte di madre, amante della città e appassionato di trasporti e architettura: ho scelto Milano per vivere e lavorare perché la ritengo la mia città ideale.