I 7 PROGETTI più INCREDIBILI che vedremo nel MONDO nel 2023

Un giro attraverso tutti i continenti per scoprire alcuni dei progetti più grandiosi che vedranno la luce nel 2023

0
Credits celebrityaccess.com - MGS Sphere rendering
Naviga su Milano Città Stato senza pubblicità

Un giro attraverso tutti i continenti per scoprire quali sono alcuni dei progetti più attesi e incredibili che vedranno la luce nel 2023.

I 7 PROGETTI più INCREDIBILI che vedremo nel MONDO nel 2023

#1 Il treno Maya in Messico: per collegare i Caraibi con i siti storici Maya

Credits Trainspotting34-wikipedia – Treno Maya

Il Tren Maya è un progetto che punta a collegare le destinazioni turistiche dei Caraibi con i siti meno conosciuti dell’entroterra compresi, come dice il nome, i siti storici Maya, nella penisola dello Yucatán in Messico. Si tratta di una ferrovia interurbana di 1.525 chilometri e 18 stazioni con partenza da Palenque in Chiapas fino a Cancún attraverso due percorsi che divergono a Escàrcega. Un’opera complessa di ingegneria, contestata da attivisti per i diritti ambientali e indigeni per l’attraversamento della giungla e la probabile distruzione di reperti archelogici. La fine dei lavori è prevista entro la fine del 2023, inizio del 2024.

#2 Msg Sphere, il teatro più innovativo del mondo 

Credits celebrityaccess.com – MGS Sphere rendering

A Las Vegas è in costruzione il Madison Square Garden Sphere: il teatro più innovativo del mondo. Il progetto è stato curato dallo studio Populous e si caratterizza per la forma a sfera con dimensioni da record: sarà alta 111,6 metri da record e larga 157,3 metri nel suo punto più largo.

All’interno ci saranno 18.000 posti a sedere e 5.000 persone in piedi, per complessivi 23.000 posti e lo schermo LED più grande e con la più alta risoluzione del mondo pensato per immergere il pubblico nell’esperienza grazie anche a un’acustica avanzata, un sistema tattile a infrasuoni che trasmetterà vibrazioni profonde. L’esterno della struttura sarà rivestita da enormi schermi LED per renderla visibile da diverse zone della città.

#3Four Frankfurt, il grattacielo più alto della Germania 

Credits fourfrankfurt.de – Four Frankfurt

A Francoforte è in corso di realizzazione Four Frankfurt, un complesso di quattro grattacieli ad uso misto, con la Torre Uno che con un’altezza di 233 metri diventerà l’edificio più alto della città e di tutta la Germania. Localizzato nell’area conosciuta come il triangolo della Deutsche Bank nel distretto di Innenstadt, avrà uffici per circa 4.000 persone e 600 appartamenti residenziali, di cui una parte in edilizia agevolata, oltre a negozi e ristoranti. L’investimento previsto è di circa un miliardo di euro e dovrebbe essere terminato nel 2023.

I Libri di Milano Città Stato a casa tua: scopri come fare

#4 Iconic Tower, il grattacielo più alto d’Africa ispirato all’obelisco dei faraoni 

Iconic Tower

Manca poco all’inaugurazione della Iconic Tower che con i suoi 393,8 metri e 77 piani è diventato il grattacielo più alto dell’Africa. Si trova nel deserto, a 45 chilometri a est del Nilo e dal centro del Cairo, si ispira alla forma di un obelisco dell’epoca dei faraoni con l’esterno in vetro che rappresenta le piume del dio egizio Raa Crown. Sarà il fulcro del maxi progetto di 20 torri che andrà a costituire il Central Business District nella Nuova Capitale Amministrativa egiziana

#5 Azabudai Hills, le “colline” di Tokyo

Azabudai Hills

Un villaggio urbano moderno, una città nella città. Questo è l’obiettivo delle Azabudai Hills, la rigenerazione di un enorme spazio aperto nel cuore di Tokyo che avrà al centro una vegetazione lussureggiante tramite e che vedrà la realizzazione di colline che comprenderanno: uffici, residenze, un hotel, una scuola internazionale, negozi al dettaglio, ristoranti e strutture culturali nel tessuto della vita quotidiana per lavoro, apprendimento, svago, interazione e relax. I lavori iniziati nell’agosto 2019 dovrebbero terminare entro la fine del 2023.

#6 Tun Razak Exchange, un nuovo centro finanziario per Kuala Lampur

Credits burohappold.com – Tun razak exchange

Il Tun Razak Exchange un progetto di rigenerazione lungo lo Jalan Tun Razak nel cuore Kuala Lumpur. Si sviluppa su una superficie di oltre 283.000 mq è diventerà un nuovo centro la finanza e gli affari internazionali con 26 edifici tra uffici, residenze, hotel, negozi, ristorazione e offerte culturali. L’edificio simbolo di TRX è The Exchange 10 attualmente il terzo grattacielo più alto della Malesia. 

#7 308 Exhibition Street, i grattacieli gemelli di Melbourne

Credits multiplex.globlal.com – 308 Exhibition Street

Il progetto al numero 308 di Exhibition Street a Melbourne sarà uno dei più iconici della città. Disegnato da Cox Architects e Fender Katsalidis, si compone di due sinuose e lussuose torri di 60 e 62 piani collegate da un innovativo ponte sospeso al 42esimo piano. La torre 1 sarà prevalentemente residenziale, mentre la Torre 2 un hotel a 5 stelle. 

Continua la lettura: I 5 PROGETTI che trasformeranno BERGAMO

FABIO MARCOMIN

copyright milanocittastato.it

Clicca qui per il libro di Milano Città Stato

Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/


Articolo precedenteAEREO o TRENO? Le tratte in Italia dove il TRENO è più VELOCE dell’AEREO
Articolo successivo🔴 Le SORPRESE del voto nei QUARTIERI di Milano
Fabio Marcomin
Giornalista pubblicista. Laurea in Strategia e Comunicazione d’Impresa a Reggio Emilia. Il mio background: informatica, marketing e comunicazione. Curioso delle nuove tecnologie dalle criptovalute all'AI. Dal 2012 a Milano, per metà milanese da parte di madre, amante della città e appassionato di trasporti e architettura: ho scelto Milano per vivere e lavorare perché la ritengo la mia città ideale.