I 7+1 PARCHI AVVENTURA più EMOZIONANTI a meno di un’ora da Milano

Il "Vertical labirinth", piste di tubing, il Bosco Sospeso, il Salto di Tarzan e il primo parco avventura in una grande città. La guida alle emozioni da vivere nei parchi avventura vicini a Milano

0
Credits: groupon.com - TreeExperience, Parco Avventura Rescaldina
Naviga su Milano Città Stato senza pubblicità

Siete alla ricerca di emozioni forti in totale sicurezza? Allora i parchi avventura potrebbero fare al caso vostro. Abbiamo pensato di selezionare i sette parchi top, al massimo a un’ora e mezza da Milano, più una menzione speciale.

I 7+1 PARCHI AVVENTURA più EMOZIONANTI a meno di un’ora da Milano

#1 La più alta installazione d’Italia: Parco Avventura Salice-Terme – Pavia (75 km da Milano)

Parco Avventura Salice-Terme

Più di 200 metri di teleferiche ad altezza massima a 11 metri da terra, con 10 percorsi sospesi. Oltre a zipline di diversa lunghezza, il “Vertical labirinth” costituito da 4 piani di emozioni e adrenalina fino a 15 metri da terra, in un dedalo di passaggi e la più alta installazione d’Italia, la vera arrampicata su albero, a 16 metri d’altezza.

 

Distanza da Milano: 75 km 

#2 In mezzo ai boschi: Parco Avventura Resinelli – Lecco (72,5 km da Milano)

Credits: lavalsassina.com – Parco Avventura Resinelli

Il Parco Avventura Resinelli, a 1300 m di quota e situato in una zona boschiva con larici, faggi e abeti rossi, offre 11 percorsi con 874 metri di puro divertimento sugli alberi, tra tirolesi, tree climbing fino a 12 metri e piste di tubing da 40 metri.

I Libri di Milano Città Stato a casa tua: scopri come fare

 

Distanza da Milano: 72,5 km 

#3 Nella valle meno contaminata: Parco avventura Roncola – Bergamo (71 km da Milano)

Credits: tripadvisor.it – Parco Avventura Roncola

Il parco avventura di Roncola si trova nella valle bergamasca tra le meno conosciute dai turisti, Valle Imagna, a 900 metri di altezza. Essendo la meno contaminata offre paesaggi, colori, rifugi, camminate, panorami imperdibili. I percorsi sospesi, ponti tibetani, zip-line, liane, tronchi sospesi si sviluppano all’interno di un ampio faggeto.

 

Distanza da Milano: 71 km 

#4 Il Bosco Sospeso: Parco del Pitone – Bergamo (70 km da Milano)

Credits: visitlakeiseo.info – Parco del Pitone

Il Parco del Pitone, sempre nella provincia di Bergamo, ha un’estensione di circa 20.000 mq nel querceto secolare di Gandosso e dispone di un Bosco Sospeso dove cimentarsi in cinque avventurosi percorsi di difficoltà ed altezza crescenti, adatti a tutti a partire dai 3 anni. Per i più coraggiosi esiste il Percorso Rosso che è il più difficile, con ostacoli, trappole, ponti tibetani, liane e passerelle, tirolesi, tronchi oscillanti.

 

Distanza da Milano: 70 km 

#5 Il salto di Tarzan: Jungle Raider Park Albavilla – Como (55 Km da Milano)

Jungle Raider Park Albavilla

Il Jungle Raider Park Albavilla è costituito da 9 percorsi ricchi di sfide entusiasmanti e uniche, di cui 4 percorsi adatti a piccoli esploratori da 3 anni in su. Itinerari inediti composti da carrucole, reti, ponti tibetani oltre a passaggi completamente nuovi: scale a chiocciola, altalene e tubi di rete, ponti a sacco verticale, assi meccaniche, tronchi volanti e l’adrenalinico salto di tarzan.

Distanza da Milano: 55 km 

#6 Il Bungee Tower: Parco Avventura di Boldone – Bergamo (55 Km da Milano)

Credits: ecodibergamo.it – Parco Avventura Torre Bondone

Nel parco pubblico di Torre Boldone ai piedi della Valseriana, è stato realizzato il “Parco Avventura”, un’area verde a solo un’ora da piazza Duomo di Milano. Ci sono percorsi sospesi come ponti tibetani, zip-line, liane, tronchi sospesi, oppure una bungee tower a 20 metri di altezza.

Distanza da Milano: 55 km 

#7 Nell’hinterland: TreeExperience, Parco Avventura Rescaldina – Milano (30 Km da Milano)

Credits: groupon.com – TreeExperience, Parco Avventura Rescaldina

Il Parco Avventura Rescaldina è immerso nel verde del Parco del Rugareto, nell’hinterland milanese. Al suo interno si snodano percorsi tra gli alberi sui quali si affrontano passerelle, ponti, salti nel vuoto, liane, reti e carrucole intervallati da piattaforme che permettono di riposare tra un esercizio e l’altro.

 

Distanza da Milano: 30 km 

#7+1 Il primo parco avventura in una grande città: Parco Avventura Corvetto (a Milano)

Credtis: tree.experience.it – Parco Avventura Corvetto

Una menzione speciale, anche al primo parco avventura in una grande città, nel verde del Parco Cassinis, a pochi minuti dalla fermata della metropolitana M3 Porto di Mare. L’emozione di essere a Milano e destreggiarsi tra passerelle, ponti tibetani, salti nel vuoto, liane, reti e carrucole, come in una vera “giunga metropolitana”.

 

FABIO MARCOMIN

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

🍾 ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle nuove newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/
Ti manderemo anche notizie che non pubblichiamo sui social

Le città più internazionali e aperte al mondo sono delle città stato come #Amburgo #Madrid #Berlino #Ginevra #Basilea #SanPietroburgo #Bruxelles #Budapest #Amsterdam #Praga #Londra #Mosca #Vienna #Tokyo #Seoul  #Manila #KualaLumpur #Washington #NuovaDelhi #HongKong   #CittàDelMessico #BuenosAires #Singapore

SOSTIENI MILANO CITTÀ STATO

Sostieni Milano Città Stato


Articolo precedenteUn nuovo GRATTACIELO di 144 metri con GIARDINO PANORAMICO sopra Milano
Articolo successivoI PERSONAGGI ICONICI della Milano di oggi
Fabio Marcomin
Giornalista pubblicista. Laurea in Strategia e Comunicazione d’Impresa a Reggio Emilia. Il mio background: informatica, marketing e comunicazione. Curioso delle nuove tecnologie dalle criptovalute all'AI. Dal 2012 a Milano, per metà milanese da parte di madre, amante della città e appassionato di trasporti e architettura: ho scelto Milano per vivere e lavorare perché la ritengo la mia città ideale.