I MIGLIORI ristoranti GOURMET di Milano negli Hotel a 5 STELLE

Quali sono i migliori 5 ristoranti gourmet negli hotel a 5 stelle?

0
Credits: @mo_milan Hotel Mandarin Milano
Naviga su Milano Città Stato senza pubblicità

Andiamo alla scoperta della Milano del lusso, scoprendo quali sono i migliori 5 ristoranti gourmet negli hotel a 5 stelle.

I MIGLIORI ristoranti GOURMET di Milano negli Hotel a 5 STELLE

# Il Pellico 3, Park Hyatt Milano

Presso il lussuoso Park Hyatt di Milano, in via Tommaso Grotti, ha aperto il ristorante Pellico 3, la cui cucina è capitanata dal giovanissimo e talentuoso executive chef Guido Paternollo. La carta propone un’esperienza culinaria dominata dai sapori e dalle materie prime del Mediterraneo.

# il Mandarin Garden, presso Il Mandarin Oriental

@mo_milan
Hotel Mandarin Milano

Non ci spostiamo di molto per conoscere il ristorante il Mandarin Garden, un ristorante che si trova nel lussuoso Mandarin Oriental, hotel in via Andegari 9. Dominato dai marmi bianchi e neri, il ristorante è un ambiente elegantissimo e moderno.

Caratteristica principale è la sua corte esterna, una vera e propria piccola oasi nel cuore di Milano. Firmato dall’executive chef Antonio Guida, il menù propone una cucina italiana e milanese. Presso il Mandarin Garden è anche possibile consumare un aperitivo: il team di mixologists realizza cocktail spettacolari, dai più classici alle ultime scoperte.

 

I Libri di Milano Città Stato a casa tua: scopri come fare

# Don Carlos al Grand Hotel et de Milan

https://www.grandhoteletdemilan.it

Questo ristorante prende il nome dall’opera di Giuseppe Verdi, che soggiornò per 20 anni al Grand Hotel et de Milan. In via Alessandro Manzoni, sempre in centro, il ristorante Don Carlos propone una cucina milanese dalle sfumature mediterranee. Tra i lampadari argento, i lumi di candela accesi sui tavoli, i dipinti, bozzetti e le scene-pitture del Teatro Museo Alla Scala appese alle pareti, nel ristorante si respira un’aria intima.

# Bulgari Hotel

https://www.bulgarihotels.com

Nella via Privata Fratelli Gabba, presso il Bulgari Hotel, lo chef Niko Romito, tre stelle Michelin, ha creato una “cucina che fonde il concept italiano moderno con quello classico, nella quale il protagonista sia il gusto e in cui si percepisca l’essenza del “Made in Italy” in ogni elemento che la compone”. L’ambiente è estremamente raffinato ed elegante, nella sua semplicità d’arredamento. Anche qui è presente un bellissimo spazio all’aperto dove poter consumare un pasto o un aperitivo.

# Acanto, Principe di Savoia

fonte: Tripadvisor

Dal centro storico di Milano ci spostiamo in zona Centrale, dove in Piazza della Repubblica sorge uno dei più lussuosi hotel della città. Il ristorante dell’hotel si chiama Acanto ed è il giovane chef Alessandro Buffolino a capitanare la cucina, caratterizzata dall’incontro tra la tradizione italiana e dalla scenografia delle presentazioni dei piatti. L’ambiente e gli arredi non sono particolarmente moderni, ma l’atmosfera è di pura raffineria ed eleganza.

Continua a leggere con: 15+1 RISTORANTI nel cuore dei milanesi

ALICE COLAPIETRA

Copyright milanocittastato.it

Clicca qui per il libro di Milano Città Stato

Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/


Articolo precedenteArriva l’AEREO più VELOCE del mondo
Articolo successivoA Milano “il lavoro a modo mio”: FERIE LIBERE e BASTA ORARI. Sarà il futuro del lavoro?
Alice Colapietra
Nata a Milano nel 1999, studio sociologia. Cercare il mio posto nel mondo è la mia occupazione principale, ma nel resto del tempo amo passare il tempo con i miei cani e viaggiare il più possibile.