I “ristoranti più belli del mondo”: uno è a Milano

Il Prix Versailles ha nominato i ristoranti più belli sul pianeta. Sventola anche il tricolore. Anzi, la croce rossa su sfondo bianco

0
Cristal Room ph. @annesophiepic IG
Naviga su Milano Città Stato senza pubblicità

“An exclusive location in the heart of Milan”. Uno dei ristoranti più belli del mondo è in Italia. Più precisamente, a Milano. 

Milano città stato è anche su Youtube: clicca qui per il canale con i video su Milano. Iscriviti: ti aspettiamo

I “ristoranti più belli del mondo”: uno è a Milano

Dal 2015 il Prix Versailles nomina ogni anno i ristoranti più belli sul pianeta. Quest’anno in classifica sventola anche il tricolore. Anzi, la croce rossa su sfondo bianco. 

# Anche Milano in classifica

@beefbar_milano IG

Una esclusiva location nel cuore di Milano. Questa l’apertura per descrivere il ristorante di Milano, l’unico in Italia a fregiarsi di questo titolo. Realizzato dagli architetti Humbert & Poyet, il BeefBar Milan si trova all’interno dell’Hotel Portrait al numero 11 di Corso Venezia ed è un omaggio agli iconici caffè italiani, declinato in versione super raffinata. 

Non per nulla Milano è annoverata tra le più “instagrammate” città al mondo.  Il perfetto connubio tra storia, modernità, classe e tradizione che fanno del capoluogo lombardo una meta ideale per chi cerca sobrietà ed eleganza in un perfetto equilibrio.
Oltre al BeefBar possiamo anche sostenere senza peccare di presunzione che sotto la Madonnina caffè e ristoranti degni di nota siano innumerevoli molti dei quali con terrazze dalla vista decisamente spettacolare. Ma quali sono gli altri menzionati nella classifica?

I Libri di Milano Città Stato a casa tua: scopri come fare

# L’Ariana’s Persian Kitchen a Dubai

Tra atmosfere iraniane produce distillati di erbe e fiori tipici della farmacopea tradizionale. Dirige le danze la chef Ariana Bundy.

# Il Reine & La Rue a Melbourne (Australia)

Tra i locali di quella che era la Borsa Valori. Nel piccolo cortile esterno si trova anche il wine bar.

# La Cristal Room e il Tomacado ad Hong Kong

Cristal Room ph. @annesophiepic IG

Nella Cristal Room troviamo Anne-Sophie Pic, la chef con più stelle Michelin al mondo.  Il ristorante ha pareti di cristallo che offrono una vista mozzafiato. Nella stessa città c’è anche Tomacado, un locale “green” dove i fiori dominano la scena.

# L’Harudot e il Nusara, in Thailandia

Una caffetteria situata lungomare nella città di Chonburi. Il Nusara è ospitato a Bangkok, con una vista impagabile sui templi.

# The Oreum a Goyang (Corea del Sud)

The Oreum ph. @the.oreum_official
IG

Ristorante d’ispirazione nature: ospita oltre 100mila oggetti somiglianti a nuvole e un ambiente che offre l’illusione di fare una passeggiata tra i boschi.

# L’Auyl ad Almaty (Kazakistan)

All’interno di uno storico monumento di Almaty: è la perfetta sintesi della storia del Paese, con una cucina aperta e una grande sala per accogliere i suoi ospiti.

# Il Madi Hyraa, alle Maldive

Un’oasi esotica sull’isola di Malé Nord offre uno scorcio della storia e delle tradizioni locali.

# Il Tuju a San Paolo (Brasile)

Tuju Ph. @Tuju_sp IG

Il piccolo capolavoro di chef Ivan Ralston: al piano terra trova spazio un wine bar con pareti di vetro e un patio interno, al piano superiore si trova la cucina.

# Il Virador a Papagajo (Costa Rica)

Più che un ristorante, un beach club di lusso sulla spiaggia di Papagayo. Design firmato dall’architetto Jorge Borja, che ha tratto ispirazione dagli stili messicano e costaricano.

# L’Ilis a New York

Realizzato dall’architetto californiano Grant Blakeslee, è il rifacimento di un vecchio capannone industriale di Brooklyn che oggi propone le specialità di chef Mads Refslund.

# Il Blanc, la Maison Ladurée e il Riviera Fuga a Parigi

Non può mancare la Francia in questa classifica “di casa loro”. Sono ben tre gli indirizzi della bellezza gastronomica. Particolarmente raffinato è il Blanc di Parigi, gestito da chef Shinichi Sato. L’ispirazione giapponese è presente nei materiali e nell’eleganza declinati in versione moderna. Sempre nella capitale francese: Maison Ladurée (aperto da 160 anni) e il Riviera Fuga.

Fonte: virgilio.it

Continua la lettura con: Il Milano Food District

ANDREA URBANO

Milano città stato è anche su Youtube: clicca qui per il canale con i video su Milano. Iscriviti: ti aspettiamo

Clicca qui per il libro di Milano Città Stato

Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/

 

 


Articolo precedenteMyLine, la “grande linea di Milano”: il progetto
Articolo successivo«Orio sembra il Terminal Bus di Lampugnano»: la Cenerentola degli aeroporti milanesi diventerà un principe azzurro?
Andrea Urbano
Nato a milano, ma milanese per scelta (per metà salentino). Sono appassionato a tutto quello che riguarda Milano: storia, cultura, dialetto e patrimonio artistico, progetti urbanistici, futuri socio econonomici, oltre a cinema, sport e viaggi. Lavoro nell'ufficio export di una multinazionale. Sono un grande tifoso del Milan. Alla ricerca di una modella. Quartiere: BOVISA