Il triangolo della magia nera è un disegno tracciato nel globo i cui vertici sono tre città misteriose. Quali sono e perché vengono ricondotte a questa fama sinistra?
I misteri del “triangolo nero”
#1 Torino, capitale mondiale dell’esoterismo
Torino è uno dei vertici più potenti del triangolo della magia nera: viene definita anche come “la città magica”. Si trova sul punto di mezzo dell’emisfero boreale, al 45° parallelo, e sorge nel punto in cui si incontrano due fiumi molto importanti, il Po e la Dora, che stanno a simboleggiare la parte maschile e quella femminile. Già solo queste due caratteristiche fanno della città un polo energetico molto importante. Fu inoltre la casa di una delle più antiche dinastie d’Europa, Casa Savoia che avevano non pochi collegamenti con il mondo dell’esoterismo e dell’alchimia.
Un altro fattore arriva dal fatto che Torino ospitò i più illustri personaggi che si dedicarono all’alchimia: ricordiamo il più famoso Nostradamus e poi Cagliostro, Fulcanelli, Paracelso e il Conte di Saint-Germain. Inoltre nei sotterranei ricchi di cripte, cunicoli e gallerie velate da misteriose vicende, vi sono le Grotte Alchemiche considerate come vie per raggiungere altre dimensioni.
Il cuore della magia nera di Torino è Piazza Statuto sulla quale si erge un monumento imponente e suggestivo comunemente conosciuto come La Fontana del Frejus. La città è inoltre ricca di simboli strani, esoterici, di demoni e di angeli e alcuni legati alla Massoneria e non può che essere considerata tra i centri più importanti dell’occulto nel mondo.
Tra l’altro Torino è anche uno dei tre vertici del triangolo della Magia Bianca. Gli altri vertici sono Praga e Lione.
#2 Londra, il centro più importante dell’Ordine dei Cavalieri Templari
Il secondo vertice del triangolo della magia nera è Londra, una delle città più antiche d’Europa. Il quartiere finanziario della “The City” in passato era il centro più importante dell’Ordine dei Cavalieri Templari. Questa zona è anche tappezzata da diverse simbologie legate a leggende e fatti mistici. Il Dragone Alato che porta fiero uno scudo tipicamente Crociato, è uno di questi simboli, visibile da Fleet Street.
La “City” fu anche dimora di quelli che sono conosciuti come I Cavalieri di Malta. Oggi, del loro rifugio, ne rimane soltanto il St. John’s Gate sotto il quale, nell’antichità, pare che vi fosse un pozzo sacro con acqua dai poteri curativi.
Un altro edificio suggestivo è la St. Paul Cathedral che accoglie i suoi visitatori attraverso una stella a cinque punte disegnata sul pavimento. L’opera è dell’architetto Sir Christopher Wren, vissuto nel XVII secolo, membro della Massoneria.
# San Francisco, sede della prima Chiesa di Satana
La storia di San Francisco è fatta risalire al 3000 a.C. più di 5000 anni fa con la popolazione indigena degli Oloni come primi abitanti. Nell’800 fu luogo di interesse per la Massoneria, sia per quanto riguarda gli affari che i rituali. Durante i primi anni del ‘900, famosi furono alcuni esoteristi e satanista come Aleister Crowley.
Egli non fu il solo, anche Anton LaVey, un altro esoterista, satanista e appassionato di occulto, proprio a San Francisco, nel 1966, fondò la prima Chiesa di Satana.
Da sempre rifugio per tutti i ribelli della società, negli anni ’70 San Francisco fu dimora di molti rivoluzionari e hippie, talvolta anche pericolosi. Uno di questi fu Charles Manson, fomentatore di massa che ha plagiato molte menti affinché commettessero omicidi brutali.
Continua la lettura con: I 10 luoghi più ESOTERICI di Milano
MILANO CITTA’ STATO
Clicca qui per il libro di Milano Città Stato
Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita
Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)
ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/