Tre zone della città hanno registrato performance di almeno il 20% in un confronto anno su anno, altre 10 sono cresciute in doppia cifra. Scopriamo quali sono.
I TRE QUARTIERI di Milano dove le CASE si sono RIVALUTATE più del 20%
# Tre quartieri con i prezzi delle case in salita di almeno il 20%
Il quartiere di Cermenate è quello che si è rivalutato di più a Milano nell’ultimo anno: +23,3% e una media di prezzo compresa tra i 3.700 e i 4.500 euro al metro quadro. La rilevazione emerge da un’analisi effettuata su una base dati di informazioni condotta tra i prezzi rilevati da Tecnocasa per gli appartamenti di livello medio e usati alla fine del primo semestre 2023 messi a confronto con quelli dello stesso periodo del 2022. Al terzo posto nella rivalutazione dietro al quartiere a sud della città c’è anche quello confinante di Volvinio con una crescita del 20%, mentre al secondo posto con +20,5% c’è Corsica-Lomellina-Argonne a est di Milano, tra i 4.700 e i 5.500 euro al metro quadrato. Nel resto della città ci sono altri 10 quartieri che crescono in doppia cifra.
# Altri 10 quartieri crescono in doppia cifra
Sono altri dieci invece le aree della città che registrano un incremento in doppia cifra dei valori immobiliari rispetto all’anno precedente: partiamo con Piola ad est, in salita del 17,5%, poi Savona-Tortona-Porta Genova ad ovest con +15,4%, a nord Affori con +15,1%. Tra il 14 e l’11% troviamo Testi-Cà Granda, Tibaldi-Cermenate, entrambe con +14,3%. Bovisa, San Siro-Morgantini-Rembrandt e Porpora hanno rispettivamente il 13,1%, 12,5% e 11,1% di crescita. Al 10% infine i quartieri di Washington e Sarpi-Canonica che, arrivando a 7.250 euro al metro quadrato rappresenta il quartiere con i prezzi più alti tra quelli cresciuti di più.
Fonti: Tecnocasa / corriere.economia
Continua la lettura con: VOLANO i PREZZI delle CASE a Milano: questo il QUARTIERE BOOM da +8% in un anno
FABIO MARCOMIN
copyright milanocittastato.it
Clicca qui per il libro di Milano Città Stato
Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita
Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)
ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/