Il COCKTAIL BAR dove si BEVONO le FERMATE della METROPOLITANA di Milano

Dove ogni fermata diventa un drink personalizzato

0
Credits milanotoday - Drink Apostonic
Naviga su Milano Città Stato senza pubblicità

Una drink list che sembra un fumetto e ispirata ad alcune fermate della metropolitana milanese.

Il COCKTAIL BAR dove si BEVONO le FERMATE della METROPOLITANA di Milano

# Mag City, la cocktail list per celebrare gli anniversari dei due locali milanesi

La nuova drink list del MAG a Milano, illustrata da Giuseppe Camuncoli

In occasione dell’undicesimo anniversario dei uno dei cocktail bar più famosi e innovativi di Milano, Mag in zona Navigli in Ripa di Porta Ticinese 43, è stata presentata una cocktail list che sembra un fumetto e prende ispirazione dalle fermate delle metropolitana cittadina. Si chiama MAG City, l’illustrazione è cura del disegnatore reggiano Giuseppe Camuncoli. Oltre al primo locale i drink sono disponibili anche in quello aperto tre anni fa in Via De Amicis 22, MAG Pusterla. 

# Si possono bere Duomo, San Babila, Maciachini, Porta Genova, Monumentale

Credits milanotoday – Drink Apostonic

La cocktail list è stata realizzata con un design e un format originale in chiave comics, immaginando il mondo MAG popolato da supereroi che devono combattere il male e in questo caso la sete. Vengono rivisitati i drink della stagione 2017 con l’aggiunta di alcune novità. Sono 10 le fermate metropolitane rappresentate per un totale di 20 proposte alcoliche prendendo in considerazione entrambi i locali, ognuna accompagnata da un storyteling ad hoc.

Credits milanotoday – Strano ma funziona

Troviamo “A Passo Duomo”, un elegante cocktail stile aperitivo italiano per la zona del centro, per San Babila invece un drink all’incenso studiato per ricordare la vicina presenza dell’ossario di San Bernardino alla Ossa. Il drink di Palestro è rosa, per ricollegarsi ai fenicotteri nascosti nel giardino di Villa Invernizzi, mentre per rappresentare le zone di Abbiategrasso e Chiesa Rossa, attorno alla stazione di M2, c’è l’Ahmar Rehab con note speziate ed arabeggianti. Oltre a queste ci sono le stazioni di Monumentale, Centrale, Maciachini, Sant’Ambrogio, Lambrate e Porta Genova.

Continua la lettura con: 7 LOCALI al limite dell’ASSURDO a MILANO

FABIO MARCOMIN

I Libri di Milano Città Stato a casa tua: scopri come fare

copyright milanocittastato.it

Clicca qui per il libro di Milano Città Stato

Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/


Articolo precedenteLe FERMATE degli AUTOBUS più FUTURISTICHE del mondo: creano SPETTACOLI e DEPURANO l’ARIA. Un’idea per Milano?
Articolo successivoIl CAMPO IMMERSIVO di GIRASOLI e LAVANDA a meno di un’ora da Milano
Fabio Marcomin
Giornalista pubblicista. Laurea in Strategia e Comunicazione d’Impresa a Reggio Emilia. Il mio background: informatica, marketing e comunicazione. Curioso delle nuove tecnologie dalle criptovalute all'AI. Dal 2012 a Milano, per metà milanese da parte di madre, amante della città e appassionato di trasporti e architettura: ho scelto Milano per vivere e lavorare perché la ritengo la mia città ideale.