Il locale più «dirty» di Milano: dove si può mangiare e bere fino alle 5 di mattina

Uno dei pochi, forse l'unico. Almeno a quanto dichiara

1
Ph. @dirty_milano IG
Naviga su Milano Città Stato senza pubblicità

Uno dei pochi, forse l’unico. Almeno a quanto dichiara. Dove si trova e cosa propone.

Milano città stato è anche su Youtube: clicca qui per il canale con i video su Milano. Puoi iscriverti gratis: per te è un piccolo gesto, per noi ha grande importanza

Il locale più «dirty» di Milano: dove si può mangiare e bere fino alle 5 di mattina

# Dirty Milano, “da bere, in tempi rapidi, senza cerimonie

Credits sound21 IG – Dirty

Il nome, Dirty, dice già molto sul locale: sporco, diretto, senza troppi fronzoli. Un cocktail bar dove, come raccontano i tre fondatori Carola Abrate, Gianluca Tuzzi e Mario Farulla, si serve “da bere, in tempi rapidi, senza cerimonie. Tutti hanno un’esperienza decennale nel settore i locali come il BV Club di Bruno Vanzan, il Baccano di Roma e il Cera di Milano. La scelta è stata quella di creare un luogo in cui i bartender non siano al centro della scena ma al servizio dei clienti: Siamo controcultura al bar, non da bar. Quindi non vogliamo educare o istruire nessuno. Siamo solo uno strumento al servizio di chi vuole passare una bella serata senza troppi pensieri“.  

Leggi anche: L’ultima moda a Milano: I RISTORANTI dove si fa FESTA, cantando e ballando. Quali sono

# Gli ambienti sono ispirati alla corrente Brutalista

Credits sound21 IG – Dirty cocktail bar

Inaugurato il 20 marzo 2023, il locale si trova in viale Regina Giovanna 14, in zona Porta Venezia, e “raccoglie” tutti quelli dopo la cena nei ristoranti della zona vuole divertirsi fino a tarda notte. Il progetto del cocktail bar è stato realizzato in collaborazione con Nick Maltese Studio, con ambienti ispirati alla corrente Brutalista, con una tenda da macellaio che divide la sala in due aree: il bar più pop e una zona più intima dotata di ogni comfort. Nessuna bottiglieria in vista, solo i prodotti a marchio Dirty.

I Libri di Milano Città Stato a casa tua: scopri come fare

# Musica, cocktail e cibo fino alle 5 di mattino

Credits sound21 IG – Dirty bar

La lista dei drink è corta e semplice, con proposte della casa e grandi classici, oltre a qualche extra e le preparazioni sono predisposte prima dell’apertura in modo da servire più persone e nel modo più rapido possibile, anche se non mancano i cocktail fatti al momento dalla A alla Z. Al bere è accompagnato cibo in quantità perché come spiegano i tre fondatori: “serviamo cibo da lupi. Da noi puoi trovare Champagne e mortadella, carne in scatola, hot dog, pane e salsiccia fresca, ma anche banane a un euro. Perché la frutta fa bene. E poi noi crediamo nel potassio“.

La musica fa da sottofondo alle serate di questo locale che è uno dei pochi locali a Milano rimane aperto fino alla 4 e anche fino alle 5: “La gente ha voglia di bere fino a tardi, anche fino alle 5… E noi dobbiamo dissetarla. La nostra filosofia è semplicemente quella di fare stare bene le persone. Punto.

 

Continua la lettura: Il BAR più ANTICO di Milano

FABIO MARCOMIN

Milano città stato è anche su Youtube: clicca qui per il canale con i video su Milano. Puoi iscriverti gratis: per te è un piccolo gesto, per noi ha grande importanza

Clicca qui per il libro di Milano Città Stato

Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/

Il nostro sogno per l’Italia? Un’Italia federale, con forte autonomia per le aree urbane e i territori omogenei. Un Paese che premi il fare rispetto al non fare, con una forte propensione all’innovazione, che valorizzi le sue eccellenze distintive e che miri a essere sempre migliore, mettendo al centro il cittadino libero e responsabile verso la comunità. 

 


Articolo precedentePerché Milano non è a rischio terremoti?
Articolo successivoI nomi più strani dati ai grattacieli
Fabio Marcomin
Giornalista pubblicista. Laurea in Strategia e Comunicazione d’Impresa a Reggio Emilia. Il mio background: informatica, marketing e comunicazione. Curioso delle nuove tecnologie dalle criptovalute all'AI. Dal 2012 a Milano, per metà milanese da parte di madre, amante della città e appassionato di trasporti e architettura: ho scelto Milano per vivere e lavorare perché la ritengo la mia città ideale.

1 COMMENTO

  1. babbabia che disagio di gente ci va?
    ho visto le foto… me ne tengo ben bene alla larga, cari miei!!!

La sezione commenti è chiusa.