La giornata tipo della sciura milanese, che vive in pieno centro, potrebbe svolgersi così: sveglia in orario comodo, colazione al bar con le amiche e poi tappa al mercatino vintage più chic di Milano.
Il mercatino di classe delle sciure milanesi
# Il Mercatino dell’artigianato e del collezionismo
Il fascino di Brera si respira camminando tra le sue vie, osservando le vetrine delle piccole boutique introvabili altrove in città e dal glamour delle sciure milanesi a passeggio. Da quando è stato istituito il Mercatino dell’artigianato e del collezionismo non è difficile imbattersi in qualcuna di loro, anzi, è molto probabile trovarne molte alla ricerca di un foulard Hermes anni ’70 o di una borsa Louis Vuitton non più in vendita. Le bancarelle si snodano tra Via Fiori Chiari, Via Madonnina e Via Formentini e anche davanti all’Accademia.
# Cosa si trova sulle bancarelle
In esposizione si può trovare oggettistica davvero particolare come porcellane, vetri lavorati, preziosi oggetti di modernariato, filatelia, design italiano, libri, alta bigiotteria, oltre a orologi di valore e gioielli. Si tratta come detto di un mercato dedicato all’artigianato, d’eccellenza, e al collezionismo, anche se oggi prevale forse di più il vintage che non è certo alla portata di tutti.
# Quando si tiene
Visualizza questo post su Instagram
Le bancarelle sono tutti i martedì e la prima domenica di ogni mese, a partire dalle 8 del mattino alle 18 di sera.
Spunto: maerten.ens IG
Continua la lettura con: Il ritorno al futuro del MERCATO al COPERTO più ANTICO di Milano
FABIO MARCOMIN
copyright milanocittastato.it
Clicca qui per il libro di Milano Città Stato
Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita
Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)
ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/