Il MERCATINO di Natale più “MAGICO” d’Europa è a tre ore da Milano

Un mercatino "immerso" nel lago e circondato dalle montagne innevate

0
Credits weihnachtkarersee.magiecarezza IG - Mercatino di natale
Naviga su Milano Città Stato senza pubblicità

Un mercatino “immerso” nel lago e circondato dalle montagne innevate. Scopriamo dove si trova e quando si può visitare.

In Italia il MERCATINO di Natale più “MAGICO” d’Europa

# Il mercatino “immerso” nel lago e circondato dalle montagne

Credits weihnachtkarersee.magiecarezza IG – Lanterne Lago di Carezza

A 20 minuti di auto da Bolzano, a circa 3 ore e mezza da Milano, c’è quello che viene considerato il mercatino di Natale più magico e suggestivo d’Europa: il mercatino di Natale al Lago di Carezza. Intitolato “magie natalizie”, questo mercatino ogni anno accoglie i visitatori con il meraviglioso sfondo del lago e il gruppo montuoso del Latemar e del Catinaccio innevati a fare da cornice.

Credits weihnachtkarersee.magiecarezza IG – Bancarelle mercatino magie natalizie

Intorno al sentiero che circonda il lago di Carezza saranno installate decine di casette in legno con le sembianze di gigantesche lanterne, dove comprare i prodotti tipici dell’Alto Adige, dagli infusi fino agli splendidi oggetti scolpiti in legno di pino cembro. Per non gelare dal freddo lungo la passeggiata verranno posizionate delle stufe a legno per riscaldarsi.

# Meravigliose sculture di neve e ghiaccio e un presepe a grandezza naturale

Credits weihnachtkarersee.magiecarezza IG – Mercatino di natale

A rendere ancora più magico il mercatino ci saranno delle meravigliose sculture di neve e ghiaccio e un presepe con figure a grandezza naturale da ammirare magari bevendo un tazza di cioccolata calda e assaggiando dei biscotti appena sfornati. 

Credits weihnachtkarersee.magiecarezza IG – Presepe Lago di Carezza

L’inaugurazione per l’edizione 2022 sarà sabato 26 novembre, con il primo weekend di apertura. A questo ne seguiranno altri 3 nei quali si potrà visitare il mercatino del Lago di Carezza: 03/12 – 04/12, 08/12 – 11/12 e 17/12 – 18/12 con orari dalle 10 alle 20.

I Libri di Milano Città Stato a casa tua: scopri come fare

 

Continua la lettura con:  Le località del giorno (per una gita da Milano)

FABIO MARCOMIN

Vedi anche: AddaBiella, Brescia, BrunateGenova, ComoOrrido di NessoCrespi d’AddaTorrechiara, Dossena, CivateOasi Zegna, Bormio, le Marmitte dei GigantiIsolino VirginiaLuganoPomponescoMeranoMorcote, MantovaIncisioni Rupestri della ValcamonicaLecco, l’Acquaworld, Grotte di Soprasasso, la “Casa dei Maghi”Crap de la Parè, il Treno del Natale, Gualtieri, la Pozza di LeonardoMartelloGrimselwelt, le “FilippineItaliane”Lodi, PaviaVigevanoBobbio, Cumiana, MonzaValsassinaBardinetoValle d’Intelvi, Maranello, Tremosine, Ricetto di Candelo, Madonna di CampiglioVal VigezzoPunta SassoBubble Room, Portofino, BellagioLegnanoSottomarinaLe 5 TerreBroloPreda RossaLomelloBergamoMadruzzoGaggioPusianoGera LarioChamoisLerici

copyright milanocittastato.it

Clicca qui per il libro di Milano Città Stato

Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/


Articolo precedenteIl video del giorno: M4, la quiete prima dell’INAUGURAZIONE
Articolo successivo🔴 Nel 2023 il BIGLIETTO di ATM potrebbe AUMENTARE ancora: ecco i motivi
Fabio Marcomin
Giornalista pubblicista. Laurea in Strategia e Comunicazione d’Impresa a Reggio Emilia. Il mio background: informatica, marketing e comunicazione. Curioso delle nuove tecnologie dalle criptovalute all'AI. Dal 2012 a Milano, per metà milanese da parte di madre, amante della città e appassionato di trasporti e architettura: ho scelto Milano per vivere e lavorare perché la ritengo la mia città ideale.