Ogni sera si può andare a letto in Centrale e svegliarsi davanti a una Sacher a Vienna oppure davanti a una birra a Monaco di Baviera. Questi gli orari e il costo dei biglietti.
Milano città stato è anche su Youtube: clicca qui per il canale con i video su Milano. Puoi iscriverti, ti aspettiamo
Il “Night Jet”: ogni sera da Milano c’è un treno per Vienna e Monaco di Baviera
# Dal mare al centro dell’Europa con il treno notturno
Ci si può mettere a dormire in treno Milano e svegliarsi a Vienna per fare colazione in un elegante caffè con una Sachertorte, nella città natale di Mozart a Salisburgo, oppure nel centro di Monaco di Baviera. Il convoglio EuroNight 235 parte ogni pomeriggio da La Spezia, con diverse tappe tra cui Genova e Pavia prima di arrivare nella Stazione di Milano Rogoredo. A questo punto il treno riparte con i seguenti orari: 20:41 da lunedì al venerdì, 21:26 il sabato e 20:16 la domenica.
Le fermate successive includono Brescia, Desenzano, Peschiera, Verona, Vicenza, Padova e Tarvisio, fino a Villach in Austria. Qui, il treno si divide: una parte prosegue verso Vienna dove arriva alle 9:04 del mattino successivo a prescindere dal giorno del viaggio, mentre l’altra parte raggiunge Monaco di Baviera alle 9:22, con stop anche a Salisburgo.
Il viaggio di ritorno parte tutti i giorni da Vienna alle ore 19:18 e da Monaco di Baviera alle 20:10, con arrivo a Milano alle 7.49 del giorno nelle mattine dalla domenica al giovedì e alle 8:12 in quelle di venerdì e sabato.
# I prezzi partono da 34,90 euro e ci sono tre livelli di servizio
I treni Eurocity Brennero sono gestiti dalle ferrovie DB e ÖBB e includono carrozze con posti a sedere di seconda classe, carrozze cuccette e vetture letto. Il biglietto di sola andata, con prenotazione del posto, parte da 34,90 euro per le partenze da Milano, Vienna o Monaco, ed è acquistabile sui siti di Trenitalia o ÖBB Nighjet, in quest’ultimo la sigla del treno è NJ235. L’opzione cuccetta richiede un supplemento, che varia in base alle disponibilità, e comprende la colazione e la biancheria da letto, così come quella vagone letto che in aggiunta mette a disposizione colazione alla carta, letto fatto, servizio sveglia e servizi igienici privati.
Continua la lettura con: Il passante vien di notte: con l’estate arrivano a Milano i treni della mezzanotte
FABIO MARCOMIN
Milano città stato è anche su Youtube: clicca qui per il canale con i video su Milano. Iscriviti: ti aspettiamo
Clicca qui per il libro di Milano Città Stato
Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita
Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)
ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/
Prima si parla di Tarvisio, poi di Brennero.
Confusione
La sezione commenti è chiusa.