Esiste un borgo, in Spagna, che anche le guide turistiche omettono.
Si chiama Ochate ed è un borgo abbandonato dove succedono cose che non si possono spiegare: le persone spariscono, i fulmini colpiscono le chiese e luci e suoni sembrano avere vita propria.
Il paese PARANORMALE dove chi entra SPARISCE
# Il borgo rurale di Ochate
Ochate è un borgo ormai disabitato che si trova nel nord della Spagna, nel comune di Condado de Treviño in provincia di Burgos.
# Il villaggio sparito
L’ipotesi delle epidemie non è mai stata confermata e per molti il paesino fu abbandonato perché le persone non volevano più vivere in quella zona maledetta.
Del villaggio oggi non resta quasi più niente, rimangono in piedi la torre della Chiesa di San Miguel e qualche muro ormai ridotto in rovina.
Sono stati diversi infatti i presunti fenomeni paranormali che hanno colpito questo villaggio ormai sparito.
Da qui ne deriva il nome che sembri significhi “Porta degli spiriti”.
# La porta degli spiriti
Alla porta degli spiriti non si può andare a cuor leggero: le persone spariscono, vengono avvistate creature strane e oggetti mai visti, per non parlare di luci e suoni che sembrano avere vita propria.
# Il borgo dove chi entra sparisce
Nessuno sa cosa sia successo e cosa succeda veramente ad Ochate.
Fonti: siviaggia.it
Continua la lettura con: Il paese più SFORTUNATO d’ Italia
ARIANNA BOTTINI
Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)
ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle nuove newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/
Ti manderemo anche notizie che non pubblichiamo sui social
Le città più internazionali e aperte al mondo sono delle città stato come #Amburgo#Madrid#Berlino#Ginevra#Basilea#SanPietroburgo#Bruxelles #Budapest#Amsterdam#Praga#Londra#Mosca#Vienna#Tokyo#Seoul#Manila #KualaLumpur#Washington#NuovaDelhi#HongKong #CittàDelMessico#BuenosAires#Singapore
Il nostro sogno per l’Italia? Un’Italia federale, con forte autonomia per le aree urbane e i territori omogenei. Un Paese che premi il fare rispetto al non fare, con una forte propensione all’innovazione, che valorizzi le sue eccellenze distintive e che miri a essere sempre migliore, mettendo al centro il cittadino libero e responsabile verso la comunità.