Il PALAZZO in cui si vive come nella FORESTA TROPICALE

Vivere in una foresta restando in città: sarà questa la nuova frontiera anche per Milano?

0
Credits diennn.__ IG - CityOasis
Naviga su Milano Città Stato senza pubblicità

C’è un palazzo progettato e realizzato come se fosse una foresta. Ogni appartamento ha il suo giardino e il tutto è pensato per essere come un unico organismo. Dove si trova e come è stato realizzato: sarà questa la nuova frontiera anche per Milano?

Il PALAZZO in cui si vive come nella FORESTA TROPICALE

# City Oasis in Vietnam, il palazzo pensato per essere un unico organismo

Credits cityhouseapartment IG – City Oasis appartamento

Nel centro di Ho Chi Minh si trova City Oasis, un edificio ridisegnato e ricostruito al posto di una precedente costruzione, con 27 appartamenti di varie dimensioni dai 24 – 45 mq, pensato per essere come un unico organismo. Sono state mantenute le colonne e le travi strutturali, eliminate tutte quelle ridondanti e lasciato spazio alla luce diurna e alle piante favorendo la ventilazione degli spazi.

Credits cityhouseapartment ig – Percorso esterno

Le grandi facciate continue fanno svanire il confine tra interno e all’esterno, creando giardini diversi per ogni stanza. Dall’ingresso parte un breve percorso curvo che conduce all’interno, progettato come una piacevole passeggiata tra diversi tipi di piante, acqua e luce prima che le persone entrino nella hall e si spostino nelle proprie stanze.

# L’edificio rappresenta una foresta tropicale

Credits cityhouseapartment IG – City Oasis

L’edificio rappresenta una foresta tropicale dove ogni persona può vivere il proprio giardino in tranquillità senza essere disturbato da rumori o inquinamento della città. Il sistema di balconi è diverso per ogni piano con i vuoti che si creano progettati per far crescere alberi ad alto fusto, fornendo aria fresca e un’atmosfera rilassante agli inquilini. Nel giardino comune c’è anche una piccola piscina tortuosa, sulla quale affacciano gli appartamenti, dove le persone possono immergersi nell’acqua godendosi la tranquilla vegetazione circostante.

 

I Libri di Milano Città Stato a casa tua: scopri come fare

Continua la lettura con: L’EDIFICIO con il BOSCO ALL’INTERNO

FABIO MARCOMIN

copyright milanocittastato.it

Clicca qui per il libro di Milano Città Stato

Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/


Articolo precedenteIl video del giorno: che cosa pensano i milanesi dei NAPOLETANI
Articolo successivoDa MILANO a PARIGI in FRECCIAROSSA: colazione in Centrale, pranzo sotto la Torre Eiffel
Fabio Marcomin
Giornalista pubblicista. Laurea in Strategia e Comunicazione d’Impresa a Reggio Emilia. Il mio background: informatica, marketing e comunicazione. Curioso delle nuove tecnologie dalle criptovalute all'AI. Dal 2012 a Milano, per metà milanese da parte di madre, amante della città e appassionato di trasporti e architettura: ho scelto Milano per vivere e lavorare perché la ritengo la mia città ideale.