Immagina le montagne russe dei classici parchi di divertimenti e ora proiettale ad alta quota. A circa 4 ore da Milano, attraversando il confine, c’è uno dei parchi di divertimento più freddi e grandi di sempre. Scivoli di neve, salti nel vuoto, giri della morte, che fanno divertire grandi e bambini. Armandoci di giacche pesanti e tute da sci, ecco tutte le info sul parco di divertimenti sotto zero.
Il PARCO di DIVERTIMENTI nel GHIACCIO a poche ore da Milano
# Uno dei parchi sulla neve più grandi del mondo
A Leysin, località svizzera nel Canton Vaud, Regione del Lago di Ginevra, c’è uno dei parchi di divertimenti invernali più belli e più grandi di sempre. Aperto nel 2014, il Tobogganing Park si trova ad un’altitudine di circa 1500m ed è facilmente raggiungibile grazie alla funicolare che parte dalla cittadina svizzera. All’interno si trovano dai 4 ai 10 tracciati lunghi massimo 300 metri, dipende da quanto nevica, dove la gente può divertirsi e trascorrere una mattinata o un pomeriggio sulla neve. In generale il parco offre diverse opportunità di svago come le attività sulla neve, uno snowpark e una pista per lo slittino lunga ben 1,2km.
Il Tobogganing Park è stato ideato dal campione olimpico di bob Silvio Giobellina che ogni anno modifica i vari percorsi. All’interno sono state create anche delle piste adrenaliniche che solo i più temerari possono affrontare. Il punto di partenza delle discese è una torre alta 5 metri e nel parco ci sono anche una pista di neve per gommoni, una pista di pattinaggio sul ghiaccio e una pista di tubing (discesa su un grande pneumatico).
# Il giro della morte in un tunnel di ghiaccio
Tra le attrazioni più adrenaliniche ci sono la curva a 360° da percorrere su una camera d’aria, un vero e proprio tunnel di ghiaccio da attraversare ad altissima velocità quasi a dimenticare le regole della gravità, oppure il salto con atterraggio su un grosso airbag. Naturalmente il parco è per tutti, quindi ci sono anche attrazioni più semplici, ma ugualmente divertenti, e spazi dedicati ai più piccoli. Inoltre ogni anno vengono organizzati eventi e competizioni a livello nazionale e internazionale, ad esempio gare di slittino, di snowboard e di freestyle.
# Info: orari e biglietti
Il parco è aperto tutti i giorni, ma solo per 3 mesi l’anno durante la stagione invernale. È possibile andarci infatti solo da metà dicembre fino a marzo. Il biglietto costa 29 franchi svizzeri, ma ci sono agevolazioni per ragazzi, bambini e famiglie e le discese durano poco meno di 2 ore. Il biglietto infatti non vale per tutta la giornata ma solo per 1 ora e 50 minuti. Una particolarità? Il parco è aperto anche dopo il tramonto.
A breve distanza dal parco c’è poi lo Snow Village con la sua tipica atmosfera nordica. Qui ci sono igloo arredati in stile Polo Nord, una cappella di ghiaccio, un bar sulla neve e vari ristoranti. Infine, il Tobogganing Park ha anche una grande terrazza dove è possibile gustare del cibo calde, godendosi la vista panoramica sulla valle circostante.
Continua la lettura con: A un’ora da Milano il PARCO ACQUATICO con SPA più DIVERTENTE di sempre
BEATRICE BARAZZETTI
Le altre località del giorno (per una gita da Milano):
Adda, Biella, Brescia, Brunate, Genova, Como, Orrido di Nesso, Crespi d’Adda, Torrechiara, il parco speleologico di Dossena, il Castello Medievale, Civate e il lago più vicino a Milano, Cassinetta di Lugagnano, Oasi Zegna, Bormio, Lucchio, i Dolmen d’Italia, l’altra Santa Margherita, Val Cavargna, Labirinto della Masone, Cornello dei Tasso, il passaggio segreto sul lago di Como, il presepe sommerso, il ponte tibetano più alto d’Europa, Rasiglia, Merate e la piccola Lourdes, le Marmitte dei Giganti, Isolino Virginia- l’isola di Loto, Lugano, il borgo superocolorato di Pomponesco, Merano, Isole Caraibiche della Lombardia, Morcote il villaggio più bello della Svizzera, Mantova, Incisioni Rupestri della Valcamonica, Lecco, Mandello del Lario, Peccioli borgo medievale dell’arte contemporanea, lo Snow Chalet di Livigno, Tizzano Val Parma, il 09, l’Acquaworld, Grotte di Soprasasso, Sankt Moritz, la Valle di Preda Rossa, la Casa dei Maghi, il fiordo norvegese d’Italia di Crap de la Parè, Ciaspolate vicino a Milano, il lago alpino più bello del mondo, la strada del Prosecco, il Treno del Natale, il capolavoro del Cinquecento Gualtieri, Lago di Carezza, Moltrasio “il borgo dell’amore”, Villa Selvatico, Castel Savoia la reggia della Regina Margherita, Glacier Express, Courmayeur, la Spa più divertente d’Europa, la Pozza di Leonardo, Martello il Comune che non parla italiano, il lago gassato, La funicolare cabriolet di Grimselwelt, Val Sanagra, Noli, le “FilippineItaliane”, Lodi, Pavia, Vigevano, Bobbio, La savana di Cumiana, Monza, Valsassina, Bardineto il villaggio dei funghi, Valle d’Intelvi, Maranello, La terrazza del brivido di Tremosine, Ricetto di Candelo, Madonna di Campiglio, Val Vigezzo la valle dei pittori, Punta Sasso, Bubble Room, Portofino, Bellagio, Legnano, Sottomarina, Le 5 Terre, Brolo, Preda Rossa, Lomello, Bergamo, Il castello da fiaba di Madruzzo, Gaggio, Pusiano, Gera Lario, Chamois, Lerici
copyright milanocittastato.it
Clicca qui per il libro di Milano Città Stato
Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita
Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)
ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/
Vorrei informazioni sulla gita.
La sezione commenti è chiusa.