Milano Città Stato Awards: abbiamo chiesto qual è l’iniziativa simbolo per la rinascita di Milano? Questa la classifica delle 10 nominations votate nel sondaggio di Milano Città Stato. Vince la super ciclabile più lunga d’Italia.
Qual è l’iniziativa simbolo di RINASCITA per MILANO?
LA CLASSIFICA FINALE
#10 Il BACIO DI PIETRA: l’ultima opera d’arte nel Parco d’Arte Contemporanea di CITYLIFE (FOTO GALLERY) (0,2%)
#9 “BA NA NE United Delivery” (Immorale, Bites e Alain Locatell): i tre ristoranti che hanno creato il servizio temporaneo per offrire proposte delivery all day long (0,5%)
#8 “The sky in a room”: la scultura sonora (1,0%)
#7 Copernico ha ideato il “Ristorante diffuso” per mantenere il distanziamento sociale negli uffici (1,3%)
#6 “Edicola Quisco”: i giornali in giro per Milano a bordo di un’apecar (2,9%)
#5 “Fermati un istante”: lo street project di Andrea Fasani che ha esposto le sue fotografie sui muri della città (6,7%)
#4 “Bistrò del Tempo ritrovato”: tramite un accordo con alcune case editrici indipendenti, fanno arrivare a casa loro i titoli richiesti (8,1%)
#3 L’edicola di Porta Genova che sembra uno chalet (9,0%)
#2 LibriSottoCasa: la libreria itinerante che sfida i colossi dell’e-commerce (32,8%)
#1 VenTo: iniziati a Milano i lavori per la PISTA CICLABILE più LUNGA d’Italia (37,5%)
I Milano Città Stato Awards sono stati votati dal 12 dicembre 2020 al 15 gennaio 2021 tra le 10 nominations che sono state segnalate sulla fan page di Milano Città Stato e che sono state più apprezzate (per numero di like) dai fans della pagina. Le percentuali si riferiscono ai voti sulle 10 nominations. In collaborazione con Vivaio.
Per altri milano città stato awards, clicca qui: MILANO CITTA’ STATO AWARDS
MILANO CITTA’ STATO
Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)
🍾 ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle nuove newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/
Ti manderemo anche notizie che non pubblichiamo sui social
Le città più internazionali e aperte al mondo sono delle città stato come #Amburgo #Madrid #Berlino #Ginevra #Basilea #SanPietroburgo #Bruxelles #Budapest #Amsterdam #Praga #Londra #Mosca #Vienna #Tokyo #Seoul #Manila #KualaLumpur #Washington #NuovaDelhi #HongKong #CittàDelMessico #BuenosAires #Singapore
Il nostro sogno per l’Italia? Un’Italia federale, con forte autonomia per le aree urbane e i territori omogenei. Un Paese che premi il fare rispetto al non fare, con una forte propensione all’innovazione, che valorizzi le sue eccellenze distintive e che miri a essere sempre migliore, mettendo al centro il cittadino libero e responsabile verso la comunità.