Secondo la più recente indagine di mercato effettuata da Altroconsumo è questo il punto vendita più economico in città.
Il SUPERMERCATO MENO CARO di Milano
# L’indagine di Altroconsumo sui prezzi dei supermercati in Italia
Nell’ultima indagine annuale di Altroconsumo, che rileva i prezzi dei supermercati di tutta Italia, sono stati analizzati 1,67 milioni di prezzi relativi a 126 categorie di prodotti (le più acquistate secondo l’Istat) compresi alimentari, prodotti per la cura della persona, della casa e pet food, in 1.171 negozi in totale con superficie superiore a 750 mq: 125 ipermercati, 700 supermercati e 346 discount. Nell’area milanese sono stati 59 quelli coinvolti.
# Il meno caro di Milano
I prezzi sono stati elaborati sulla base di calcoli e ponderazioni ottenendo un indice su base 100, che misura quanto sono convenienti insegne e punti vendita. A fregiarsi del titolo di supermercato più economico di Milano è l’Esselunga di via Losanna 20/22, traversa di Corso Sempione, con il punteggio più basso della classifica di 107 punti. Da anni ai primi posti tra quelli dove fare la spesa è più conveniente.
# Il più economico dell’Hinterland
Nell’hinterland il più economico è risultato e l’Iper Il Centro di Arese, inserito all’interno del centro commerciale più grande d’Europa al momento della sua inaugurazione con i suoi 200 negozi e 35 ristoranti, che ottiene un punteggio di 108.
# Il più caro in assoluto è in Porta Venezia
Il punto vendita della catena Unes di via Lazzaro Spallanzani in zona Porta Venezia, U! Come tu mi vuoi, risulta il più caro in assoluto in città. Si piazza infatti all’ultima posizione, la 59esima, con il punteggio di 125.
Continua la lettura: I record di ESSELUNGA: il PRIMO supermercato d’Italia, il più grande d’Europa, il punto più a SUD
FABIO MARCOMIN
copyright milanocittastato.it
Clicca qui per il libro di Milano Città Stato
Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita
Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)
ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/