L’inchiesta annuale di Altroconsumo premia il “supermercato dei milanesi”. Scopriamo la top five dei più amati d’Italia.
Il SUPERMERCATO più AMATO in Italia è di MILANO
# Il supermercato più amato è Esselunga
Nella consueta inchiesta annuale di Altroconsumo, che indaga sulla soddisfazione dei clienti riguardo a supermercati, ipermercati e discount, ha stilato la classifica dei supermercati preferiti in Italia. Tra gli indicatori utilizzati ci sono l’assortimento, la qualità dei prodotti, la velocità e l’efficienza delle casse. In totale sono stati oltre 9.500 i soci intervistati e nella categoria iper&super nazionali al primo posto si è piazzata con 79 punti l’Esselunga, il supermercato dei milanesi.
Un punto più indietro Ipercoop/Coop&Coop e NaturaSì, specializzato nei prodotti biologici, con 75 punti. Poi si posiziona la Coop e appena dopo ci sono Famila Superstore, Interspar e Tigros con 74 punti. Completano la top 10, con 72 punti, Conad Superstore, Eurospare, Emisfero e Famila.
# Tra i preferiti a Milano quelli di Via Solari e Via Losanna
Tra i punti vendita Esselunga preferiti ci sono quello di via Andrea Solari e quello di Via Losanna: il primo ha scalzato proprio il secondo nel 2023 nella classifica degli Esselunga più economici. Tra i più apprezzati dai milanesi anche quelli di Viale Umbria, Via Ripamonti e Viale Zara.
# Esselunga primo anche nella classifica dei supermercati online
Esselunga si piazza in testa anche alla classifica dei supermercati online, con 78 punti, in seconda posizione Coop con 77, poi Carrefour con 72 e fuori dal podio Conad con 66. Un servizio però poco utilizzato, eccetto il picco del periodo pandemico, e non sembra prendere piede. Sul totale degli intervistati ben l’80% ha dichiarato che non ha mai fatto la spesa online.
Fonte: Altroconsumo
Continua la lettura con: Questo è il “NUOVO” SUPERMERCATO meno CARO a Milano
FABIO MARCOMIN
copyright milanocittastato.it
Clicca qui per il libro di Milano Città Stato
Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita
Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)
ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/