Il TGV FRANCESE alla conquista dei milanesi: le NUOVE TRATTE SUPER CONVENIENTI per portarci via da MILANO

L'alta velocità francese apre le vendite per viaggiare da Milano verso due destinazioni

0
Naviga su Milano Città Stato senza pubblicità

Non solo i Frecciarossa. L’alta velocità francese apre le vendite per viaggiare da Milano verso altre due destinazioni italiane. Scopriamo quali sono e quanto costano i biglietti.

Il TGV FRANCESE alla conquista dei milanesi: le NUOVE TRATTE SUPER CONVENIENTI per portarci via da MILANO

# A Torino e sulla Via Lattea con l’alta velocità del Tgv

TGV
(da pixabay)

Se il collegamento tra l’Italia e la Francia è ancora interrotto a causa di una frana occorsa nell’estate 2023, i treni dell’alta velocità francesi puntano sull’Italia. Nello specifico si tratta di due destinazioni da Milano: Torino e Oulx. L’annuncio dell’apertura delle vendita dei biglietti da parte di TGV INOUI offre nuove opportunità di viaggio per i milanesi.

Credits: @apushake Piazza Castello Torino

La prima fermata lungo il percorso è il capoluogo piemontese, dove si può scendere per vedere da vicino la Mole Antonielliana e il sottostante Museo del Cinema, il primo parlamento italiano a Palazzo Carignano, ancora Palazzo Madama, Piazza San Carlo, Piazza Castello, il Museo Egizio, la Sacra Sindone e infine la Basilica di Superga da dove vedere la città dell’alto.

turismooulx IG

La seconda fermata è nel cuore della Val di Susa, a Oulx. Punto di partenza per immergersi nella natura della valle, muovendosi in bicicletta, a cavallo o camminando tra i sentieri, scoprendo i borghi disseminati lungo il percorso. Per gli amanti degli sporti invernali, raggiungibile in bus scesi dal treno, c’è Sauze d’Oulx, una delle stazioni sciistiche più grandi e rinomate del comprensorio della Vialattea.

I Libri di Milano Città Stato a casa tua: scopri come fare

Leggi anche: RIPARTE il TRENO MILANO-PARIGI dopo 4 mesi di stop

# Come sono fatti i treni

tgv_inoui_italia IG

Comfort elevato a bordo di carrozze moderne e ampie, sedili spaziosi e finestrini grandi. Per i passeggeri sono disponibili un portale con film, podcast e riviste digitali da vedere grazie al wifi gratuito a bordo, oltre a prese per ricaricare pc e smartphone.

Leggi anche: Gli SPAGNOLI lanciano la SFIDA a TRENITALIA

# Biglietti a partire da 10 euro

snfc – Biglietti

I prezzi dei biglietti partono da 10 euro, con tariffe ridotte ridotte del 50% per i figli sopra i 4 anni nei viaggi in famiglia, sotto quell’età viaggiano gratis seduti in braccio ai genitori. Con la tessera Carte Avantage previsti altri sconti del 30% o del 60% per tutte le categorie di passeggeri.

Fonte: Milano Today

Continua la lettura con: STOP ai VOLI? I MILANESI sono per abolire i VIAGGI AEREI a corto raggio se c’è un TRENO ad alta velocità

FABIO MARCOMIN

copyright milanocittastato.it

Clicca qui per il libro di Milano Città Stato

Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/


Articolo precedenteQuanto rende una CASA? In LOMBARDIA Milano è… all’ultimo posto!
Articolo successivoGli STATI CIRCOLARI d’EUROPA: così MILANO potrebbe “regnare” su RUSSIA, FRANCIA e BALCANI
Fabio Marcomin
Giornalista pubblicista. Laurea in Strategia e Comunicazione d’Impresa a Reggio Emilia. Il mio background: informatica, marketing e comunicazione. Curioso delle nuove tecnologie dalle criptovalute all'AI. Dal 2012 a Milano, per metà milanese da parte di madre, amante della città e appassionato di trasporti e architettura: ho scelto Milano per vivere e lavorare perché la ritengo la mia città ideale.