In arrivo il TRENO LOW COST in alta velocità MILANO-BARCELLONA

Quando è prevista l'attivazione del servizio, le caratteristiche dei treni e i prezzi dei biglietti

0
eisenbahnin.oe.d.ch IG - Nightjet

Una nuova tratta si aggiunge alla rete europea di treni notturni. Quando è prevista l’attivazione del servizio, le caratteristiche dei treni e i prezzi dei biglietti.

In arrivo il TRENO LOW COST in alta velocità MILANO-BARCELLONA

# Si espande la rete di Nighjet, la rete europea di treni notturni

Credits nightjet – Treni notturni

Continua a crescere l’offerta di Nightjet, e di Euronight, un’iniziativa delle compagnie ferroviarie di Francia (SNCF), Germania (DB), Austria (ÖBB) e Svizzera (CFF) già attiva da tempo e che mette in collegamento molte città europee. Le prime due linee di treni low cost notturni sono state attivate nel 2021, da Vienna a Monaco e a Zurigo ad Amsterdam passando per Colonia. Nel 2023 è stato il turno della della Bruxelles-Parigi. Milano è collegata con Vienna e Monaco con partenze e arrivi nella stazione di Rogoredo. 

Leggi anche: TRENI NOTTURNI: bella l’idea ma la REALTÀ è spesso un INCUBO

# La nuova tratta per Barcellona passando per Milano

Credits alexman89-pixabay – Barcellona

Nel 2024 la nuova meta è Barcellona. Si parte con la tratta da Zurigo alla capitale della Catalogna, per poi collegare da dicembre 2024 altre 12 città europee tra cui Amsterdam e le italiane Milano e Roma, dove è previsto il capolinea a sud della linea.

Mappa Nightjet

Lo snodo per la prosecuzione della linea verso l’Italia è la stazione di Zurigo.

I Libri di Milano Città Stato a casa tua: scopri come fare

Leggi anche: I TRANS-EUROP EXPRESS 2.0: i nuovi treni notturni per viaggiare tra le città europee

# I treni viaggiano a oltre 200 km/h e dispongono di più di 250 posti 

Credits travel_chihuahua IG – Nightjet

I treni viaggiano ad una velocità superiore ai 200 km/h, la tratta Berlino-Parigi è percorsa in circa 5 ore, e i prezzi dei biglietti partono da 30 euro e variano in base alla destinazione prescelta. Nei convogli, che mettono a disposizione circa 254 posti, ci sono diverse tipologie di sistemazioni: vagoni letto, letti a castello e sedili normali. Tutte le cabine, dagli scompartimenti singoli fino alle camere per famiglie, sono dotate di lavandino.

Continua la lettura con: Da MILANO a LUGANO in treno in soli 30 MINUTI? Il PROGETTO

FABIO MARCOMIN

copyright milanocittastato.it

Clicca qui per il libro di Milano Città Stato

Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/


Articolo precedenteMILANO va più VELOCE di BOLOGNA: “No ai 30 all’ora ovunque e più autonomia per la città”
Articolo successivoA Venezia torna la “SPIAGGIA di MESTRE”
Fabio Marcomin
Giornalista pubblicista. Laurea in Strategia e Comunicazione d’Impresa a Reggio Emilia. Il mio background: informatica, marketing e comunicazione. Curioso delle nuove tecnologie dalle criptovalute all'AI. Dal 2012 a Milano, per metà milanese da parte di madre, amante della città e appassionato di trasporti e architettura: ho scelto Milano per vivere e lavorare perché la ritengo la mia città ideale.