In vendita i biglietti per i treni notturni di European Sleeper: in quali città ci si potrà svegliare?

Le tappe future e l’European Sleeper Pass, l'"interrail della notte"

0
europeansleeper - Mappa aggiornata
Naviga su Milano Città Stato senza pubblicità

L’ultima novità nel panorama europeo. I biglietti sono ora disponibili sulla nota piattaforma di acquisto per viaggi in treno e bus. Scopriamo le città raggiunte dai Good Night Train.

Milano città stato è anche su Youtube: clicca qui per il canale con i video su Milano. Puoi iscriverti, ti aspettiamo

In vendita i biglietti per i treni notturni di European Sleeper: in quali città ci si potrà svegliare?

# Siglata la partnership tra Trainline e European Sleeper

Trainline

Jody Ford, Amministratore Delegato di Trainline, ha annunciato la partenrship con European Sleeper: “I treni notturni sono un elemento importante per rendere i viaggi in treno in Europa ancora più attraenti per i passeggeri che vedono sia il valore e l’efficienza, sia l’emozione di addormentarsi in un posto e svegliarsi in un altro”. Nelle dichiarazioni ha sottolineate che “le tratte di European Sleeper si adattano perfettamente all’offerta di Trainline e contribuiscono a facilitare i viaggi transfrontalieri in treno in Europa. La partnership con European Sleeper è un altro passo verso un’industria dei viaggi sostenibile e a prova di futuro”. 

Dal sito o dall’app si può quindi ora acquistare i biglietti dell’ultima compagnia ferroviaria europea a introdurre i viaggi notturni per raggiungere diverse città europee.

# European Sleeper: i “treni della buonanotte” hanno esteso il servizio fino a Praga e puntano ad altre destinazioni dal nord al sud Europa

Cabine letto Good Night Train

La neonata società belga-olandese European Sleeper ha festeggiato un anno di attività con il servizio dei treni notturni chiamati The Good Night Train, composti da carrozze moderne e accessibili dotate di ogni comfort. Si può scegliere tra posti standard oppure cabine letto, prenotabili anche come compartimenti privati e per “sole donne”, che possono ospitare fino a sei persone. Negli scompartimenti piccoli, fino a tre persone, ci sono un lavandino, asciugamani, articoli da toilette e colazione, in tutti coperte, cuscini, lenzuola e acqua minerale.

I Libri di Milano Città Stato a casa tua: scopri come fare
europeansleeper – Mappa aggiornata

Il percorso serve alcune delle città più affascinanti nel cuore dell’Europa. Parte da Bruxelles in Belgio, dove ferma anche ad Anversa, e conclude Praga, destinazione introdotta nel 2024. Troviamo poi Rotterdam, Amsterdam e Deventer nei Paesi Bassi, Berlino e Dresda in Germania, più due cittadine della Repubblica Ceca: Děčín e Ústí nad Labem. 

Leggi anche: La notte è rapida: i nuovi treni notturni veloci in Europa

# Le tappe future e l’European Sleeper Pass, l'”interrail della notte”

Credits JStolp-pixabay – Budapest

In futuro la rete si allargherà ancora. Tra le città raggiunte ci saranno Budapest, Vienna, Barcellona, Stoccolma, Varsavia, Copenaghen, Colonia, Parigi e persino Londra, anche se al momento non è prevista una data di attivazione. In aggiunta all’acquisto su Trainline, sul sito ufficiale è disponibile l’European Sleeper Pass che, come l’Interrail Pass consente di salire e scendere dai treni in modo flessibile nelle diverse città servite.

Continua la lettura con: In Italia arrivano i treni veloci francesi: il TGV sfida Italo e Frecciarossa. Queste le tratte nel mirino

FABIO MARCOMIN

Milano città stato è anche su Youtube: clicca qui per il canale con i video su Milano. Iscriviti: ti aspettiamo

Clicca qui per il libro di Milano Città Stato

Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/


Articolo precedenteQuell’oscuro oggetto del desiderio: la tangenziale esterna di Milano
Articolo successivoMalpensa, Orio, Linate: 10 fatti che forse non sai dei tre aeroporti di Milano
Fabio Marcomin
Giornalista pubblicista. Laurea in Strategia e Comunicazione d’Impresa a Reggio Emilia. Il mio background: informatica, marketing e comunicazione. Curioso delle nuove tecnologie dalle criptovalute all'AI. Dal 2012 a Milano, per metà milanese da parte di madre, amante della città e appassionato di trasporti e architettura: ho scelto Milano per vivere e lavorare perché la ritengo la mia città ideale.