Le compagnie aeree di voli low cost ringraziano l’Italia. Nel 2021 gli italiani sono diventati la gallina d’oro delle due compagnie, l’Eldorado dei voli low cost, soprattutto per Ryanair e Wizzair.
Italia l’Eldorado dei voli LOW COST: boom per RyanAir e Wizz Air
# Il mercato italiano è quello che dà più soddisfazioni a Ryanair e Wizzair
Un’analisi del Corriere della Sera mostra come Ryanair e Wizzair hanno trasportato la metà dei passeggeri italiani sui voli nazionali e internazionali e, in Italia, rispetto ad ogni altro mercato, hanno incassato il numero più alto di ricavi. Ecco spiegato il motivo per cui l’Italia è diventata così importante per la compagnia irlandese e per quella ungherese di voli low cost.
I numeri parlano chiaro e per non farsi mancare niente Ryanair e Wizzair hanno registrato un’impennata degli introiti nel trimestre estivo, dati che fanno ben sperare per un 2022 ancora più ricco. E menomale che l’Italia è stata definita la loro preferita. Solo nel semestre aprile-settembre Ryanair ha venduto voli (ed extra come l’imbarco prioritario, il bagaglio in stiva, la scelta del posto) per un totali di quasi 538 milioni di euro. E Wizzair non è tanto da meno: ha infatti guadagnato circa 100 milioni di euro solo nel trimestre estivo. Sono numeri da record per queste due compagnie aeree low cost.
# Per Ryanair e Wizzair è una continua riconferma
E se non si è ancora capito quanto sia stata importante l’Italia per Ryanair e Wizzair, basti pensare che, nel mercato italiano, circa il 40% dei guadagni ottenuti dal trasporto aereo tra aprile-settembre è stato incassato dalle due compagnie. E soprattutto l’Italia, un popolo assolutamente poco numeroso rispetto a quello di altri paesi, ha rappresentato un quarto dei ricavi semestrali di Ryanair e più di un settimo di quelli di Wizz Air. Ma anche sulla quota di passeggeri imbarcati i numeri sono altissimi, si parla di milioni e milioni di italiani!
E questo mese? Solo una riconferma. Ryanair e Wizzair stanno proprio prendendo il volo nel BelPaese. Il 42% dei posti offerti nel mese in corso, infatti, è di Ryanair e l’8% di Wizz Air. In mezzo c’è la nuova compagnia Ita Airways con circa il 13%, ma qui si contano anche i voli intercontinentale.
Continua la lettura con: Storia e curiosità sui TRE AEROPORTI di MILANO
BEATRICE BARAZZETTI
Riproduzione vietata al sito internet che commette sistematica violazione di copyright appropriandosi di contenuti e idee di altri senza citare la fonte
Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)
Leggi anche: Milano, il risiko delle Commissioni: Pantaleo all’Antimafia, Monguzzi all’Ambiente, Pacente al Pnrr
ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle nuove newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/
Ti manderemo anche notizie che non pubblichiamo sui social. Riservato agli iscritti della newsletter: inviti a eventi, incontri e feste organizzati o promossi da Milano Città Stato
Il nostro sogno per l’Italia? Un’Italia federale, con forte autonomia per le aree urbane e i territori omogenei. Un Paese che premi il fare rispetto al non fare, con una forte propensione all’innovazione, che valorizzi le sue eccellenze distintive e che miri a essere sempre migliore, mettendo al centro il cittadino libero e responsabile verso la comunità.