La borsa aereo, lanciata dalla maison francese per la collezione autunno/inverno 2021, non è più in produzione e nemmeno in vendita nelle boutique. Si può però ancora acquistare presso una delle case d’asta più famose del mondo.
La BORSA di VUITTON a forma di AEREO che costa più di un AEREO
# Un vero modellino con ali, motore e cabina di pilotaggio
In occasione della collezione maschile autunno/inverno 2021, Louis Vuitton ha stupito il mondo per una borsa sui generis sia per la forma che per il prezzo: l’Airplane Bag, a forma di aereo, era stata messa in vendita al costo di un aereo vero.
L’accessorio può considerarsi un vero modellino: sono rappresentate nel dettaglio ali, motore e cabina di pilotaggio in cui si possono addirittura riporre dei piccoli oggetti. Inutile sottolineare che l’intera borsa è rivestita con la famosa pelle marrone che caratterizza le creazioni del marchio francese.
# Allo stesso prezzo si può acquistare un vero aereo (usato)
Questo accessorio, secondo il marchio, avrebbe lo scopo di rappresentare il binomio viaggio-lusso, e cosa meglio di un aereo potrebbe farlo? Effettivamente la scelta è davvero azzeccata e il risultato è fenomenale, peccato che il web non si sia risparmiato le critiche e le battute riguardo al prezzo. Nel mondo della moda non è certo una novità che gli accessori arrivino a costare oltre 30.000€, ma il fatto divertente è che con un prezzo persino inferiore si può comprare un aereo vero Cessna, per quanto usato.
# La borsa è fuori produzione: un esemplare è in vendita da Sotheby’s a quasi 65.000 euro
La borsa è fuori produzione e pertanto si può trovare in vendita solo come usato. Complice anche la prematura scomparsa a soli 41 anni del designer Virgil Abloh, che l’ha creata, è cresciuta molto di valore e un suo esemplare è acquistabile sul sito della casa d’aste Sotheby’s a un prezzo raddoppiato rispetto a quello originale: 64.649 euro.
Oggi, quindi, allo stesso costo dell’Airplane Bag si possono comprare ben due aerei Cessna usati.
Continua la lettura con: L’HOTEL di “LUSSO” in mezzo al NULLA
FABIO MARCOMIN
copyright milanocittastato.it
Clicca qui per il libro di Milano Città Stato
Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita
Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)
ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/