La Milano EXTRA-LUSSO nella villa con giardino più costosa venduta quest’anno.
La casa più COSTOSA venduta quest’anno a Milano. E i 5 quartieri con PREZZI STELLARI
# 20 milioni per una villetta con giardino in Corso Magenta
A Milano è possibile trovare il modo di stupirsi ogni giorno, per motivi sempre differenti. Ciò che ha attirato l’attenzione dei milanesi, nelle ultime settimane, è stata la transazione immobiliare che ha superato ogni record del 2021, sia per numeri assoluti, che per le modalità.
Si registra l’affare immobiliare dell’anno, che alza l’asticella fino a 20 milioni di Euro, per un soggetto inconsueto in città: una villa con giardino.
Se 20 milioni sembrano giusti per una Villa con giardino, pensate di mettere questo immobile in pieno centro a Milano, protetti dalla discrezione di un interno di Corso Magenta, ed ecco la miscela esplosiva che rende la compravendita immobiliare così speciale.
# Superata Villa Mondadori
Si tratta comunque di una rarità del genere, perché purtroppo i parchi delle ville del centro storico di Milano, sono sempre più in via di estinzione.
Questa villa venduta da poco, supera l’affaire di Villa Mondadori e si pregia di trovarsi a due passi dalla Vigna di Leonardo.
# I 5 quartieri con prezzi stellari: fino a 15.000 euro al metro quadrato
A Milano ci sono quartieri top per quanto riguarda la compravendita immobiliare, i prezzi degli immobili ed il loro prestigio. Per comprendere questo mercato è addirittura attivo un Osservatorio speciale per le residenze esclusive, che ha appunto divulgato la notizia dell’ultimo record di vendita a Milano.
Corso Magenta e dintorni sono solo uno dei 5 quartieri più prestigiosi per case, appartamenti e sedi di lavoro qui a Milano.
Magenta divide lo scettro insieme al Centro storico, il Quadrilatero della moda, Brera e Corso Venezia.
In questi 5 quartieri, le case sfiorano e – in qualche caso superano – i 15.000 €/mq, per esempio nel Quadrilatero per le case ristrutturate a nuovo; segue Porta Venezia con un picco di 11K €/mq.
# Sconti solo fino al 5,4%
Per questa parte di mercato, si registrano nel 2021 anche le percentuali di sconto più basse degli ultimi 10 anni. Tra la proposta di vendita e l’aspettativa di ribasso, è possibile spuntare al massimo un 5,4% di sconto: segno che il prezzo richiesto si avvicina il più possibile al valore effettivo di mercato. Ciò rende più veloci le trattative e le compravendite.
I prezzi assestano un aumento intorno allo 0,2% rispetto al semestre precedente.
Le transazioni immobiliari sono in aumento da diversi mesi, come ampiamente previsto dal monitoraggio del mercato “standard”, che a Milano non sono mai calati. Un aumento che non riguarda solo il mercato standard. Il report dell’Osservatorio speciale, riferisce che anche il mercato delle residenze di lusso è in aumento di un buon 25% abbondante.
Che la ripresa arrivi proprio dal mercato del lusso?
Continua la lettura con: Case a un euro a Milano
LAURA LIONTI
Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)
ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle nuove newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/
Ti manderemo anche notizie che non pubblichiamo sui social. Riservato agli iscritti della newsletter: inviti a eventi, incontri e feste organizzati o promossi da Milano Città Stato
Il nostro sogno per l’Italia? Un’Italia federale, con forte autonomia per le aree urbane e i territori omogenei. Un Paese che premi il fare rispetto al non fare, con una forte propensione all’innovazione, che valorizzi le sue eccellenze distintive e che miri a essere sempre migliore, mettendo al centro il cittadino libero e responsabile verso la comunità.