La DISCORIVOLUZIONE di Milano: CLUBBING giorno e notte in un week end al PAC

Un museo si trasforma per 72 ore in una discoteca

0
ph. merlinlightpainting

You Got to Get In to Get Out: è la Discorivoluzione. Un progetto di Politecnico di Milano, Le Cannibale e PAC: una mostra di tre giorni e un museo che si trasforma per 72 ore in una discoteca.

La DISCORIVOLUZIONE di Milano: CLUBBING giorno e notte in un week end al PAC

Foto: Mural by Keith Haring in the Palladium, 1985, photo © Timothy Hursley, Garvey Simon Gallery (da pacmilano.it)

Oltre frontiera esistono occasioni in cui location insolite, come le università, si trasformano in discoteca per un intero week end. Mai è capitata una cosa del genere in Italia. La prima volta sarà a Milano il week end dal 3 al 5 marzo 2023 su iniziativa proprio di una delle istituzioni universitarie più prestigiose d’Italia: il Politecnico. L’ateneo di Piazza Leonardo Da Vinci ha concepito la Discorivoluzione, progetto curato assieme a Cannibale e PAC, che avrà luogo proprio nel Padiglione di Arte Contemporanea nel cuore di Milano, in via Palestro davanti ai Giardini Montanelli. 

Leggi anche: 5+1 cose che non sapevi del Poltecnico

# Il clubbing in un museo: le cinque Disco-Installazioni

Ph. ericbarns

Discorivoluzione è una mostra-evento che racconta i risultati di un ciclo di ricerca triennale, sviluppato attraverso la collaborazione di studenti e docenti del Laboratorio di Progettazione degli Interni guidato da Davide F. Colaci e Lola Ottolini.

Sono previste tre sezioni esplorative: Discodiorama, Discoarcheologia e Discoarchivio. Nella mostra si rivive lo scenario del clubbing dal 1960 a oggi che si racconta attraverso l’esperienza diretta e di materiali autoprodotti.

I Libri di Milano Città Stato a casa tua: scopri come fare

Ci saranno anche cinque Disco-Installazioni progettate dagli studenti che attiveranno gli spazi del PAC durante due eventi musicali curati da Le Cannibale.

Per informazioni: Pac Milano

 

Continua la lettura con: Le discoteche del pomeriggio: la fotogallery degli anni ’80 e ’90

ANDREA ZOPPOLATO

copyright milanocittastato.it

Clicca qui per il libro di Milano Città Stato

Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/


Articolo precedenteUn WEEK END dal sapor di CIOCCOLATO: gli appuntamenti da non perdere dal 10 al 12 febbraio #ToDoMilano
Articolo successivoIl video del giorno: come sarà il nuovo PIAZZALE LORETO (Rendering)
Andrea Zoppolato
Più che in destra e sinistra (categorie ottocentesche) credo nel rispetto della natura e nel diritto-dovere di ogni essere umano di realizzare le sue potenzialità, contribuendo a rendere migliore il mondo di cui fa parte.