La NUOVA TERRAZZA inaugurata nel CENTRO di Milano

Con il ristorante della felicità vista Duomo

0
ilduogui_dg IG
Naviga su Milano Città Stato senza pubblicità

All’ultimo piano del nuovissimo hotel extra lusso nel cuore di Milano un ristorante con vista pazzesca e una cucina innovativa dai sapori orientali.

La NUOVA TERRAZZA inaugurata nel CENTRO di Milano

# Il ristorante giapponese con vista Duomo

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da Chiara Johnson (@chiarajohnson_secrets)

Con l’arrivo delle prime belle giornate dell’anno inaugurano le prime aperture di nuove terrazze in città. La riqualificazione o la costruzione di nuovi edifici, soprattutto quando si tratta di realizzare strutture alberghiere, è l’occasione buona per un dare a Milano un ristorante o bar con vista, in questo caso sul Duomo. La new entry, inaugurata il 14 febbraio 2024, è il ristorante Sachi al quarto e ultimo piano del Palazzo Cordusio Gran Hotel Meliá, la novità cinque stelle lusso in centro che ha preso il posto della sede di Assicurazioni Generali.

sachi.milano IG – Interno

In totale ci sono 100 coperti. L’apertura ufficiale della terrazza è programmata per il mese di aprile, mancano infatti ancora dei complementi d’arredo per terminarla e un grande bonsai da posizionare al centro dello spazio. 

# Sachi, la felicità a tavola con i sapori del Sol Levante

sachi.milano IG

Nell’ex Palazzo Venezia il ristorante della felicità, questo è il significato della parola Sachi, propone una cucina innovativa dove gustare i sapori del Sol Levante in modo insolito. Si parte dai piatti di crudo, come la tartare di salmone in tubo di alga nori croccante, al polpo croccante karaage cotto sotto vuoto per 24 ore, per finire ai piatti alla griglia, i robata, come il branzino cileno kushiyaki, o gli omakase, un percorso di degustazione “al buio”. A chiudere i dolci tra cui la cheesecake allo yozu e una selezione di mochi gelati, al cioccolato, al cocco e al mango. A curare l’offerta gastronomica è lo chef Moon Kyung Soo.

# C’è anche Giardino Cordusio con cocktail firmati

giardinocordusiomilan IG

Tra le proposte gastronomiche affidate da Meliá a Sunset Hospitality c’è anche Giardino Cordusio, locale raffinato al piano terra che proporre cockatil firmati all’interno di una serra tropicale. Qui la scenografia si modifica con lo scorrere delle ore e il passaggio della luce del sole. Per chi predilige la cucina mediterranea al Melià Cordusio può degustare i piatti del ristorante Isola.

I Libri di Milano Città Stato a casa tua: scopri come fare

Indirizzo: Piazza Cordusio, ingresso da via Orefici 26

Spunto: chiarajohnson_secrets IG

Continua la lettura con: Inaugurata la DOPPIA TERRAZZA SPETTACOLO con VISTA sui NAVIGLI

FABIO MARCOMIN

copyright milanocittastato.it

Clicca qui per il libro di Milano Città Stato

Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/


Articolo precedenteANNI OTTANTA, quando l’EICMA era il paradiso dei ragazzi di Milano: il VIDEO di un giovane Cereghini
Articolo successivoQueste sono le CITTÀ più STRANE del mondo
Fabio Marcomin
Giornalista pubblicista. Laurea in Strategia e Comunicazione d’Impresa a Reggio Emilia. Il mio background: informatica, marketing e comunicazione. Curioso delle nuove tecnologie dalle criptovalute all'AI. Dal 2012 a Milano, per metà milanese da parte di madre, amante della città e appassionato di trasporti e architettura: ho scelto Milano per vivere e lavorare perché la ritengo la mia città ideale.