La NUOVA TOP TEN dei QUARTIERI più rivalutati in Italia: NAPOLI supera MILANO

I quattro quartieri di Milano che si sono rivalutati di più

0
jardin.electronique IG - Colli Amenei
Naviga su Milano Città Stato senza pubblicità

Napoli supera Milano piazzando due quartieri sul podio. Milano risponde infilando quattro quartieri nella top ten. La fotografia del mercato immobiliare italiano e milanese in base ai prezzi rilevati da Tecnocasa.

La NUOVA TOP TEN dei QUARTIERI più rivalutati in Italia: NAPOLI supera MILANO

# Colli Aminei a Napoli è il quartiere più rivalutato in Italia: prezzi su del 29,6%. Sul podio Cermenate a Milano e un altro quartiere partenopeo

corriere.economia dati Tecnocasa

Napoli supera Milano. Almeno nella rivalutazione dei suoi quartieri. Il confronto è effettuato su una base dati omogenea condotta tra i prezzi rilevati da Tecnocasa per gli appartamenti di livello medio e usati alla fine del primo semestre 2023 con quelli dello stesso periodo del 2022. I risultati mettono al primo posto tra i quartieri più rivalutati in Italia quello dei Colli Aminei a Napoli, con +29,6%. Al secondo Cermenate a Milano con +23,3% e a chiudere il podio ancora Napoli con +22% il quartiere Montesanto-Dante.

# Nella top ten altri tre quartieri milanesi, altrettanti di Roma e uno di Torino

corriere.economia dati Tecnocasa Milano

Scorrendo la classifica troviamo il quartiere torinese di Santa Rita-Largo Tireno, rivalutato del 21,4%, poi ci sono altri due milanesi: Corsica-Lomellina-Argonne e Volvinio che registrano rispettivamente con +20,5% e con +20%. Stessa crescita per il quartiere Morena di Roma. Le ultime tre posizioni della top 10 sono occupate ancora da Roma e Milano. Per la prima troviamo all’ottavo posto Ostia-Grenet con +17,6% e al decimo Ardeatino-Colombo con +17,4%. Al nono posto ancora Milano con Piola con +17,5%.

Continua la lettura con: MILANO: meno case VENDUTE, PREZZI in calo. Finita la FESTA?

FABIO MARCOMIN

copyright milanocittastato.it

I Libri di Milano Città Stato a casa tua: scopri come fare

Clicca qui per il libro di Milano Città Stato

Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/


Articolo precedenteC’era una volta il ROLLING STONE: la “Discoteca Rock” di Milano
Articolo successivoIl NIDO VERTICALE è quasi pronto: ci sarà anche uno SKY RESTAURANT
Fabio Marcomin
Giornalista pubblicista. Laurea in Strategia e Comunicazione d’Impresa a Reggio Emilia. Il mio background: informatica, marketing e comunicazione. Curioso delle nuove tecnologie dalle criptovalute all'AI. Dal 2012 a Milano, per metà milanese da parte di madre, amante della città e appassionato di trasporti e architettura: ho scelto Milano per vivere e lavorare perché la ritengo la mia città ideale.