La nuova zona dei sogni: quanto COSTA un APPARTAMENTO a CITYLIFE

Inizialmente sembrava un grande flop ma poi si è affermato come uno dei quartieri più esclusivi di Milano

0
Credits at.traveler IG - Citylife
Naviga su Milano Città Stato senza pubblicità

Uno dei quartieri più esclusivi della città scelto da molti personaggi conosciuti dello sport, della spettacolo e dell’imprenditoria milanese. Ecco quanto si spende per viverci.

La nuova zona dei sogni: quanto COSTA un APPARTAMENTO a CITYLIFE

# Uno dei quartieri più esclusivi della città 

Credits Andrea Cherchi – Citylife tra gli alberi

Inizialmente sembrava un grande flop ma poi si è affermato come uno dei quartieri più esclusivi di Milano, se non il più esclusivo. Citylife infatti è inserito all’interno di una delle più grandi zone pedonali d’Europa, completamente libera dal traffico, e oltre alle tre iconiche torri Isozaki, Libeskind e Hadid, ospita uno shopping district, un parco di 170.000 mq con più di 1.000 alberi, il Parco di Arte Contemporanea all’aperto di Art Line e le residenze di lusso Libeskind e Hadid scelte da molti personaggi dello sport, della spettacolo e dell’imprenditoria milanese. Tra i più famosi Chiara Ferragni e suo marito Fedez, Barella e Giroud calciatori rispettivamente di Inter e Milan. Un ultimo blocco è in fase finale di costruzione, proprio dove i Ferragnez hanno acquistato il loro nuovo attico del valore tra i 5 e i 6 milioni di euro.

Ma quanto costa viverci?

# Il costo medio al mq è di 8.500 mq, con punte fino a 15.000 euro

Credits at.traveler IG – Citylife

La metratura media delle abitazioni del quartiere è di 190 metri quadrati, oscilla da un minimo di 65 a un massimo di 490 mq, mentre il costo al mq è in media di 8.500 mq. Nelle residenze di lusso si arriva fino a punte massime di 15mila euro/mq: il quartiere più caro in assoluto fuori dal centro storico. 

Fonte: proiezionidiborsa.it

I Libri di Milano Città Stato a casa tua: scopri come fare

Continua la lettura con: La GRANDE ONDA si alza su MILANO: le IMMAGINI e i tempi per l’INAUGURAZIONE

FABIO MARCOMIN

copyright milanocittastato.it

Clicca qui per il libro di Milano Città Stato

Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/


Articolo precedenteLe STRADE del VINO a poca distanza da Milano
Articolo successivoUna CENTRALE NUCLEARE a MILANO? Ecco dove si potrebbe COSTRUIRE
Fabio Marcomin
Giornalista pubblicista. Laurea in Strategia e Comunicazione d’Impresa a Reggio Emilia. Il mio background: informatica, marketing e comunicazione. Curioso delle nuove tecnologie dalle criptovalute all'AI. Dal 2012 a Milano, per metà milanese da parte di madre, amante della città e appassionato di trasporti e architettura: ho scelto Milano per vivere e lavorare perché la ritengo la mia città ideale.