Conosciamo tutti le famose terrazze dai nomi dei tipici aperitivi alcolici che si affacciano su piazza Duomo, ma se vi dicessimo che c’è un altro rooftop segreto dalla vista mozzafiato proprio in centro città? In pochi lo conoscono e, rispetto a quello che si potrebbe pensare, i prezzi per un aperitivo non sono neanche così alti. Ecco dove ci troviamo.
La TERRAZZA SEGRETA “a colori” con vista DUOMO (con prezzi alla portata di tutti)
# Una vista spettacolo: dalle guglie del Duomo a fin dopo Isola
Imperdibile soprattutto all’orario dell’aperitivo quando il sole inizia a tramontare e a colorare di mille sfumature il cielo, il rooftop che pochi conoscono ma che si candida per diventare uno dei locali più glam di Milano. Si trova in piazza Cesare Beccaria, all’undicesimo piano dell’iH Hotels Milano Ambasciatori. Si chiama SunEleven e da qui si può ammirare lo skyline milanese a 360°, dalle guglie del Duomo fin dopo Isola, mentre si sorseggia un drink e si mangia qualche stuzzichino. Un locale colorato, friendly e informale che è stato voluto dall’Architetto Corti, la cui creatività ha convinto il Ceo di iH Hotels Group a realizzare all’undicesimo piano del suo edificio un lounge bar piuttosto che una suite panoramica. Aperta da inizio settembre 2020, è disposta su due e accoglie tutti i milanesi che hanno voglia di godersi dall’alto la loro città.
# Aperitivo a 8 o 10 euro
Il SunEleven è aperto tutti i giorni dalle 17 alle 23 e il sabato prolunga l’orario di chiusura di un’ora, l’ingresso è quello dell’iH Hotels Milano Ambasciatori. Il lounge bar a cielo aperto è l’ideale per fare aperitivo e il prezzo di questo è nella media dei classici aperitivi milanesi: si aggira intorno agli 8-10€, con calice/cocktail e stuzzichini. Il cibo che ti portano non è molto, non si tratta infatti di uno dei tipici aperitivi abbondanti che fa anche da cena, ma piuttosto sono stuzzichini come patatine, taralli e olive. Il costo di birre e vini parte da 7 euro, mentre i cocktail costano dai 10 ai 16 (quelli un po’ più elaborati). In più anche se non ti portano tanto cibo, si può sempre accompagnare l’aperitivo con nachos e guacamole (circa 6 euro), open sandwich e maritozzi salati. Un locale quindi dai prezzi nella media, ma con una vista che rappresenta un vero lusso. Così come l’originale abbinamento tra i colori pastello dei suoi arredi con le luci colorate della Milano illuminata.
Continua la lettura con: 4 RISTORANTI con TERRAZZA PANORAMICA a Milano
BEATRICE BARAZZETTI
copyright milanocittastato.it
Clicca qui per il libro di Milano Città Stato
Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita
Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)
ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/