LAPPONIA? No, Italia. Ecco i posti DOVE ammirare la BELLEZZA dell’INVERNO in ITALIA

Scopriamo i luoghi più suggestivi dove soggiornare in inverno

0
Credits ombretta_23 IG - DalaiLama Village
Naviga su Milano Città Stato senza pubblicità

Le location più suggestive e uniche dove soggiornare immersi tra i paesaggi invernali. Scopriamo quali sono.

LAPPONIA? No, Italia. Ecco i posti DOVE ammirare la BELLEZZA dell’INVERNO in ITALIA

#1 Il Dalai Lama Village, tra chalet e maisonette (Valle d’Aosta)

Credits ombretta_23 IG – DalaiLama Village

Il Dalai Lama Village a Châtillon in Valle d’Aosta è composto da chalet in legno e maisonette. Immersi in un paesaggio mozzafiato, circondati dalle Alpi innevate, si può godere di rituali di puro relax nel centro benessere messo a disposizione dalla struttura. 

 

#2 Glamping Lago Idro Boutique, un piccolo glamping sulle rive del Lago d’Idro (Lombardia)

Credits vacanzecolcuore IG – Glamping Lago Idro Boutique

Il Glamping Lago Idro Boutique, è un piccolo glamping in Valle Sabbia, provincia di Brescia, sulle rive del lago d’Idro. La location ideale per una vacanza invernale con vista romantica sul lago e circondati dai monti. Si può scegliere dalle suite mobile home completa di tutti i comfort (cucina attrezzata, comodi letti e bagno privato), alle lodge che diventano piccole case di Babbo Natale con i mercatini invernali. A disposizione la sauna, l’idromassaggio e un bistrot con ottima cucina locale.

 

I Libri di Milano Città Stato a casa tua: scopri come fare

#3 Camping Caravan Park Sexten, il glamping tra le Alpi (Trentino Alto Adige)

Credits: topcampings.com – Caravan Park

Il Camping Caravan Park Sexten di Meridiana di Sesto, in provincia di Bolzano, è un glamping con meravigliosa zona wellness con piscine e saune. Situato in una cornice da favola, si può scegliere tra lodge attrezzati, chalet esclusivi e romantiche case sull’albero per vivere un’esperienza invernale fuori dal comune. A questo si aggiungono tre ristoranti per soddisfare tutti i palati. 

 

#4 Camping Toblacher See, dormire negli chalet tra la neve (Trentino Alto Adige)

Credits mydailymeer IG – Camping Toblacher See

Il Camping Toblacher See si trova sulle rive del lago di Dobbiaco, in provincia di Bolzano, dove si può dormire in panoramici Skyview Chalet immersi nella neve. L’esperienza del gampling vissuta in questo paradiso è davvero magica, circondati dalla natura del Parco Naturale Tre Cime e del Parco Naturale Fanes-Sennes-Braies, patrimoni UNESCO.

 

#5 Rifugio Bellavista di Senales, dormire negli igloo (Trentino Alto Adige)

Credits sara.scaramella IG – Igloo rifugio Val Senales

Nel Rifugio Bellavista di Senales, in Trentino Alto Adige, si dorme negli igloo dentro un sacco a pelo. In questo soggiorno da temerari il letto matrimoniale è ricoperto di pelli di pecora e perfettamente isolato dal freddo. Per momenti di relax si può riscaldarsi nella sauna finlandese più alta d’Europa.

 

#6 Il Camping Residence Corones, nella cornice del Lago di Anterselva (Trentino Alto Adige)

Credits oldrininicolo IG – Camping Residence Corones

Il Camping Residence Corones di Rasun è un’oasi di benessere nella cornice di un bosco alpino e del Lago di Anterselva. Da qui infatti si può camminare attorno al lago, scoprire le Dolomiti o partire per visitare i borghi dell’Alto Adige. Durante il soggiorno si può decidere se dormire negli appartamenti, negli chalet canadesi oppure nelle lodge o nelle botti in legno.

 

#7 Agricampeggio Ca’ Cigolara, un angolo di Mongolia nella Alta Valtaro (Emilia Romagna)

Credits cacigolara IG – Agricampeggio Ca’ Cigolara

L’agricampeggio Ca’ Cigolara, affacciato sull’Oasi regionale dei Ghirardi Sull’Appennino emiliano, è un angolo di Mongolia nella Alta Valtaro in provincia di Parma. Luogo perfetto per gli amanti di yoga e shiatsu e ciaspolate nei boschi innevati, si dorme in tende Yurta fatte di materiali naturali e arredate in modo spartano, con le stufe a pellet per riscaldare nelle notti più fredde.

 

#7+1 Chianti Glamping Resort, la vacanza invernale alternativa (Toscana)

Credits letterio80 IG – Chianti Glamping Resort

Al Chianti Glamping Resort a Cavriglia, in provincia di Arezzo, si può trascorrere una vacanza invernale alternativa. In questo villaggio sulle colline toscane si può infatti soggiornare in una mobile home, uno school bus americano, una Airstream vintage o una piccola roulotte anni ’50, immersi nella natura. Non manca l’hot tub o le vasche idromassaggio e la sala massaggi per una pausa spa rilassante. Il ristorante interno “Bistrot del Chianti” propone una cena fiorentina a cura dello chef Alessio Cinellu.

 

Fonte: SiViaggia

Continua la lettura con: FUGA dal FREDDO: le 7 località in Italia con più SOLE in inverno

FABIO MARCOMIN

Copyright milanocittastato.it

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

Leggi anche: “La cultura è lo strumento chiave per uscire dalla pandemia”

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle nuove newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/
Ti manderemo anche notizie che non pubblichiamo sui social. Riservato agli iscritti della newsletter: inviti a eventi, incontri e feste organizzati o promossi da Milano Città Stato

Il nostro sogno per l’Italia? Un’Italia federale, con forte autonomia per le aree urbane e i territori omogenei. Un Paese che premi il fare rispetto al non fare, con una forte propensione all’innovazione, che valorizzi le sue eccellenze distintive e che miri a essere sempre migliore, mettendo al centro il cittadino libero e responsabile verso la comunità.


Articolo precedenteLa RIVOLUZIONE di CORDUSIO: il nuovo salotto chic di Milano
Articolo successivoLa parola del giorno tradotta in milanese: SHARING
Fabio Marcomin
Giornalista pubblicista. Laurea in Strategia e Comunicazione d’Impresa a Reggio Emilia. Il mio background: informatica, marketing e comunicazione. Curioso delle nuove tecnologie dalle criptovalute all'AI. Dal 2012 a Milano, per metà milanese da parte di madre, amante della città e appassionato di trasporti e architettura: ho scelto Milano per vivere e lavorare perché la ritengo la mia città ideale.