Le 5 migliori COLAZIONI di MILANO

Dove sarà la migliore abbinata cappuccio e brioches di Milano?

0
Credits: @marlapasticceria Marlà
Naviga su Milano Città Stato senza pubblicità

Dove si mangerà il più buon cappuccio e brioches meneghino? Il servizio concierge di Buddybank ha stilato una classifica dei posti migliori di Milano dove andare la mattina prima di recarsi in ufficio, scuola, università o semplicemente per fare una colazione tranquilla al bar. Ecco quali sono.

Le 5 migliori COLAZIONI di MILANO

#1 L’Ile Douce Milano

Credits: @piccolau
L’Ile Douce Milano

Con prezzi più che giusti e prodotti molto buoni, tra i posti migliori dove fare colazione c’è L’Ile Douce Milano in via Luigi Porro Lambertenghi, 15. Qui tradizione e modernità si mescolano e vengono preparati prodotti di eccellenza. Per colazione, da bere, si può scegliere tra il classico caffè, che costa 1 euro, un cappuccino (1,80 euro), tè o altro. Accompagnando poi il tutto con i croissant del bar, ma anche ciambelle, pain au chocolat, biscotti e una pasticceria ricca che cambia in base alla stagione e alle materie prime che offre.

L’Ile Douce Milano è aperto dalle 7:30 alle 19, tutti i giorni a parte il lunedì, quindi, oltre alla colazione, qui si può fare una belle merenda o prendere un tè durante il loro tea time.

#2 Pavè Milano

Credits: @giuliagrollo
Pavè Milano

Una colazione un po’ più intercontinentale, quella di Pavè Milano in via Felice Casati, 27. Il bar è specializzato nei lievitati e nelle sfoglie, quindi per colazione offre brioches e dolci della tradizione affiancati da torte moderne, ma anche snack salati. Dando quindi non solo la scelta dolce. Secondo Buddybank, il prezzo di Pavè Milano è molto simile a quella de L’Ile Douce Milano, qualcosa in più qualcosa in meno.

I Libri di Milano Città Stato a casa tua: scopri come fare

A Pavè Milano poi, tutto l’anno si può comprare il loro panettone artigianale! Pavè è quindi il luogo perfetto per chi ama il panettone e non vuole aspettare Natale per mangiarlo.

#3 Panificio Davide Longoni

Credits: @julskitchen
Panificio Davide Longoni

All’interno dell’ormai non più tanto nuovo Mercato Centrale, si possono trovare tantissimi posti dove fare colazione, bersi un caffè al volo o mangiare qualcosina prima di partire o tornare alle proprie faccende. Tra i luoghi per fare colazione, Buddybank ha scelto il Panificio Davide Longoni. La location è molto carina ma in stile self-service, dolci e paste molto buone e la crema ottima.

#4 Alain Locatelli Colazioni & Gelato

Credits: @topfoodmilan
Alain Locatelli Colazioni e Gelato

Se già nel nome del bar compare la colazione, era quasi inevitabile che qui si potesse bere uno dei migliori caffè e mangiare alcune delle brioches più buone di Milano. Alain Locatelli Colazioni & Gelato, Viale Coni Zugna, 9, abbraccia una filosofia un po’ particolare: è chiuso due giorni a settimana e apre solo al mattino, dalle 8:30 alle 12. La sua specialità sono le colazioni: croissant e pain au chocolate molto buoni, secondo Buddybank.

Unico problema, le dimensioni del locale. Troppo piccolo per contenere tutti i clienti e quindi si crea la fila, fila che infastidisce un po’ chi è seduto al tavolo a gustarsi la sua colazione perché sente di dover fare tutto di fretta.

#5 Marlà (zona Porta Romana)

Credits: @marlapasticceria
Marlà

In corso Lodi, 15, Marlà viene definito uno dei locali più carini dell’area. Più che bar è una pasticceria, o meglio, come si definiscono loro, “un laboratorio di dolci creati con passione”. Ma fare colazione in una pasticceria è forse una delle cose migliori per chi ama il dolce di prima mattina. Qui si trovano torte, monoporzioni, mignon e grandi lievitati, dolci regionali, biscotteria, prodotti confezionati e una selezione di salato. Anche qui a volte c’è un po’ di fila, ma il rapporto qualità/prezzo è ottimo!

Fonti: andreagaleazzi.com

Continua la lettura con: 10 LOCALI a Milano dove si MANGIA BENE, SPENDENDO POCO

BEATRICE BARAZZETTI

Riproduzione vietata al sito internet che commette sistematica violazione di copyright appropriandosi di contenuti e idee di altri senza citare la fonte

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle nuove newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/
Ti manderemo anche notizie che non pubblichiamo sui social. Riservato agli iscritti della newsletter: inviti a eventi, incontri e feste organizzati o promossi da Milano Città Stato

Le città più internazionali e aperte al mondo sono delle città stato come #Amburgo #Madrid #Berlino #Ginevra #Basilea #SanPietroburgo #Bruxelles #Budapest #Amsterdam #Praga #Londra #Mosca #Vienna #Tokyo #Seoul #Manila #KualaLumpur #Washington #NuovaDelhi #HongKong #CittàDelMessico #BuenosAires #Singapore

Il nostro sogno per l’Italia? Un’Italia federale, con forte autonomia per le aree urbane e i territori omogenei. Un Paese che premi il fare rispetto al non fare, con una forte propensione all’innovazione, che valorizzi le sue eccellenze distintive e che miri a essere sempre migliore, mettendo al centro il cittadino libero e responsabile verso la comunità.


Articolo precedenteCome si dice COPYRIGHT a Milano
Articolo successivoFLIXTRAIN: il treno LOWCOST avanza in EUROPA
Beatrice Barazzetti
Nata nel 1999, mentre studio Economia e Turismo scopro il mondo. Sono una sognatrice ambiziosa, solare e sempre pronta a mettermi in gioco.