Le 5 Piscine per fare un tuffo a Milano

0

Breve guida su 5 piscine per i vostri tuffi d’estate: refrigerio nell’acqua fresca e giornate in compagnia della famiglia o degli amici per convivere con il caldo torrido.

Lido

Inaugurato nel 1932, il Lido (Piazzale Lotto, 15) faceva parte di un ambizioso progetto urbanistico il cui intento era dotare Milano di una vera e propria “città dello sport”. Acquistato dal Comune per offrire ai milanesi “piacevolezze balneari”, il Centro negli anni è stato trasformato in uno spazio polivalente.
Oltre all’immensa piscina, sono presenti anche campi da tennis e campi di calcio. La Rotonda collocata in fondo al parco, ospita una grande luminosa palestra per il fitness, e una Lidoteca dedicata ai più piccoli. Inoltre è presente anche un campo da Minigolf aperto da marzo a novembre. Qui troverete inoltre un campo da beach volley e aree riservate per prendere il sole.

Idroscalo

L’Idroscalo è un luogo in cui trascorrere il vostro tempo libero in compagnia tra momenti di svago, divertimento, intrattenimento. Dallo sport, ai laboratori creativi al villaggio dei bambini: sono tante le proposte, anche stagionali. L’Idroscalo è il polmone verde di Milano, un ambiente naturale unico, dove riscoprire una flora e fauna ricche ma non solo. Tra le attrazioni AcquaPlay Water, un percorso – gioco in acqua tra scivoli, tunnel, rampe inclinate, tappeti elastici, piattaforme e
tanti altri gonfiabili divertenti per sfide adrenaliniche. Per i vostri tuffi le Piscine Punta dell’Est e le piscine La Villetta ma anche la spiaggia privata Beach Milano Serenella. Per i più sportivi è presente la Punta Canoe e il Wakeparadise e tanto altro ancora.

Bagni Misteriosi

Sta diventando un luogo molto gettonato per i tuffi estivi, parliamo dei Bagni Misteriosi, il meraviglioso impianto di via Carlo Botta, 18. Un grande capolavoro degli anni Trenta in centro a Milano, in cui ha già preso vita la stagione estiva negli spazi dell’adiacente Teatro Franco Parenti.
I Bagni Misteriosi sono un luogo multifunzionale dedicato a grandi e piccini, con attività sportive e giochi all’insegna dell’intrattenimento. È presente un’intera area dedicata al pugilato con tanto di ring galleggiante e postazioni per lezioni di boxe; una dedicata alla bicicletta e ancora, postazioni con attrezzi di atletica leggera, un’area con Gym ball e tappetini dedicata al corpo libero, percorsi ad ostacoli per i baby campioni e una rivisitazione dei giochi più divertenti della tradizione italiana: il tiro alla fune, il mondo o campana, il salto della corda, la corsa nei sacchi, il tiro ai barattoli.

Centro sportivo Saini

Situato all’estremità del grande parco Forlanini (Via Corelli, 136), il Saini è un centro sportivo che si distingue per la ricchezza delle sue strutture. Si estende su 160 mila metri e ospita ospitare ogni genere di attività: dal fitness al tennis, dall’atletica al nuoto, dal calcio al rugby, dal baseball al rollerblade. Ogni anno inoltre per i bambini sono organizzati i Campus estivi con divertenti attività tra sport e giochi. Per i vostri tuffi estivi potete scegliere la vasca da 25mt, la piscina per tuffi, la vasca da 50mt coperta e la vasca estiva per i più piccoli.

I Libri di Milano Città Stato a casa tua: scopri come fare

Acquatica Park

Proseguiamo con Acquatica Park, lo storico parco acquatico di Milano situato in via Gaetano Airaghi, 61. Offre piscine, scivoli alti 25 metri, una laguna per bambini e palme. Da sempre qui grandi e bambini possono intere giornate all’insegna del divertimento, dello sport e del relax, quest’anno raddoppia. Sono in programma inoltre un fitto programma di manifestazioni, weekend con ospiti speciali e tante nuove attività ed eventi caratterizzeranno la stagione estiva 2017.

Tra le attrazioni più interessanti Zorb Soccer per giocare con i vostri amici dentro grosse sfere gonfiabili, Foam con discese in acqua che si concludono con lo splash finale. Ma ancora Crazy River, qui cavalcherete un fiume impetuoso a bordo di un gommone; e ancora potete provare la Torre degli scivoli, fare una sosta nella Laguna Azteca, o negli spazi dell’Acquatica Summer Club. Tra le altre attrazioni tra giochi d’acqua, fontane, spruzzi e effetti d’acqua interattivi c’è Baby Lagoon e Spray Park. Per i coraggiosi c’è Rafting Pipe, Kamikaze, Twister e Shuttle. Ma ancora Torrente veloce, in cui dovrete nuotare rapidamente in una corrente d’acqua continua, Piscina Nuoto, Toboga con ben tre scivoli e Space Bowl, qui vi troverete in un vortice artificiale che culmina con un tuffo fenomenale.

TIZIANA LEOPIZZI

Leggi anche:
10 città stato del mondo che possono ispirare Milano
* E ora Milano Città Stato! Se non lo fa l’Italia, si può chiederlo all’Europa
Milano Città Stato sarebbe un bene soprattutto per l’Italia
Primo passo del consiglio comunale verso Milano Città Stato
Corrado Passera: Milano Città Stato è il più interessante progetto che ci sarà in Europa nei prossimi anni
“Proviamoci. Mi impegnerò personalmente”. Beppe Sala a Milano Città Stato

VUOI CONTRIBUIRE ANCHE TU A TRASFORMARE IN REALTA’ IL SOGNO DI MILANO CITTA’ STATO?
SERVE SCRIVERE PER IL SITO, ORGANIZZARE EVENTI, COINVOLGERE PERSONE, CONDIVIDERE GLI ARTICOLI, PROMUOVERE L’ISTANZA, AIUTARE O CONTRIBUIRE NEL FUNDING, TROVARE NUOVE FORME UTILI ALL’INIZIATIVA.
SE VUOI RENDERTI UTILE, SCRIVI A INFO@MILANOCITTASTATO.IT(OGGETTO: CI SONO ANCH’IO)


Articolo precedenteRed Hot Chili Peppers all’Ippodromo di San Siro
Articolo successivoI 10 eventi estivi che i milanesi non vogliono perdere – 2017 edition
Tiziana Leopizzi
Creativa e curiosa per natura. Social solo se si tratta di Network, Digital nel mondo del Web. Scrivo di Arte, Cultura, Eventi, Beauty... Nella mi occupo di Social Media, Web Editing, SEO e SEM